QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fiorentina, Italiano: "Bravi sempre a rialzarci. Samp squadra che ha fame"

12 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

L'allenatore Viola torna sul successo contro la Roma, che ha interrotto una brutta serie di sconfitte, oltre a concentrarsi sulle ultime due gare della stagione.

SPORT TODAY

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai canali ufficiali della società Viola per parlare del momento della squadra e anche delle ultime due giornate di campionato. Nella prossima Italiano se la vedrà con la Sampdoria, contro la quale ha vinto tre delle ultime cinque gare di Serie A.

Queste le sue parole tornando a parlare del successo contro la Roma:

"Ho fatto i complimenti ai giocatori, specialmente per la grande prestazione, ma pure dato che siamo stati in grado di rialzare la testa dopo un momento in cui avevamo perso sicurezza. Nei momenti importanti, in cui abbiamo avuto dei problemi, siamo sempre riusciti a riprenderci anche con l'aiuto dei nostri tifosi. Dunque siamo felici. I quattro ko prima della Roma non li avevamo previsti. Se accadono queste cose arriva anche la frustrazione, l’insicurezza, ma abbiamo saputo reagire, e ho esultato così al termine di Fiorentina-Roma perché c’era davvero grande gioia".

Italiano pensa però anche alle ultime due giornate di campionato:

"Spero di ottenere più punti possibili in queste ultime due gare di campionato. Siamo lì tutti vicini, da inizio anno, serve provare di conquistare il massimo in queste due partite, dare fino alla fine, e chi sarà più bravo e avrà più voglia la spunterà. Lunedì ce la vedremo contro una formazione che ha fame, cerca punti per la salvezza, speriamo d rimanere dove siamo stati da inizio stagione. Sarebbe una grande soddisfazione".

Vincenzo Italiano

Getty ImagesVincenzo Italiano

NOTIZIE CORRELATE