_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ultimi 90 minuti di Serie A per questo weekend che deciderà chi potrà cucirsi lo scudetto sul petto. L'Inter è impegnato in casa contro la Sampdoria, mentre il Milan è atteso dalla trasferta di Reggio Emilia, contro il Sassuolo. In classifica le due squadre sono separate da due punti: ai rossoneri basta anche un pareggio, mentre i nerazzurri devono vincere sperando che i cugini perdano. Un eventuale arrivo a pari punti, premierebbe il Milan, in virtù dei risultati negli scontri diretti.
Sven Goran Eriksson, ex allenatore proprio di Simone Inzaghi alla Lazio, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato dell'impresa che consegnò alla sua squadra lo scudetto all'ultima giornata quando era 2 punti in ritardo rispetto alla Juventus. Sono passati ormai 22 anni da quel giorno, ma il ricordo dell'ex tecnico, è ancora piuttosto vivo nei suoi ricordi.
Il Milan, quanto meno sulla carta, potendo contare su due risultati, è senza dubbio favorito, ma nel calcio a volte accade, che non tutto vada per il verso giusto.
"Nella vita la parola 'mai' non deve esistere. Può succedere tutto, anche le cose in apparenza più impossibili possono capitare: l'importante è crederci sempre e impegnarsi fino alla fine. Sono certo che Simone e tutta la squadra ne sono convinti. Il mio merito per lo scudetto del 2000 è che, nonostante tutto, un mese prima ci credevo, mentre nessuno intorno a me aveva quello stesso pensiero. Perché pensare il contrario in partenza? Perché dare qualcosa per scontato? La sorpresa nel calcio può succedere sempre. Magari a Reggio Emilia inizia a piovere come a Perugia...".

getty imagesgetty images