QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Derby calabrese in B, Empoli-Genoa in A

5 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Tra le tante partite di venerdì 5 novembre spiccano gli anticipi di Serie B e Serie A

MARIO COSCO

Cosenza-Reggina (venerdì 5 novembre ore 20:30)
La dodicesima giornata di Serie B comincia venerdì sera con un bel derby calabrese.

Cosenza
Perdendo 3-1 sul campo del Lecce, il Cosenza ha rimediato il secondo ko in 3 turni ed è scivolato in quattordicesima posizione con 14 punti: i rossoblù alloggiano appena sopra ( 1) la zona playout.

Reggina
La Reggina è delusa. Cedendo in casa al Cittadella, l'undici di Alfredo Aglietti ha mancato l'appuntamento con la terza vittoria di fila ed è rimasto bloccato a quota 19: appaiati al Benevento, gli amaranto sono quinti a -2 dalla promozione diretta.

Ricordato che il Cosenza ha un ottimo ruolino interno (4-1-0) e che la Reggina insegue il terzo colpo corsaro (2-2-1), ci sbilanciamo.

Pronostico
Gli ultimi 3 confronti diretti si sono conclusi in parità: assecondando questa tendenza, scegliamo la divisione della posta in palio.

Empoli-Genoa (venerdì 5 novembre ore 20:45)
La dodicesima giornata di Serie A comincia venerdì sera al Castellani con una sfida che promette emozioni: separate da 7 lunghezze, Empoli e Genoa hanno lo stesso obiettivo stagionale.

Empoli
Passando in rimonta sul campo del Sassuolo, l'Empoli ha riscattato il ko con l'Inter e si è guadagnato un posto nel quartetto con 15 punti: capace di esprimere un gioco interessante, la matricola toscana è undicesima.

Genoa
Pareggiando con il Venezia, il Genoa ha bissato quanto fatto in casa dello Spezia e si è portato a quota 8: appaiato allo Spezia, l'undici di Davide Ballardini è diciassettesimo grazie alla differenza reti.

Altri dati
Titolare di un ruolino interno deludente (1-0-5), l'Empoli non conosce mezze misure: 5-0-6.
A caccia del secondo colpo corsaro (1-2-3), il Genoa ha subito un gol in più (22 a 21) dell'Empoli.

Pronostico
Gli ultimi 3 confronti diretti hanno premiato il Genoa; confidando nella legge dei grandi numeri, questa volta scegliamo la divisione della posta in palio.
La doppia chance? Privilegia i ragazzi di Aurelio Andreazzoli, ex della contesa.

MARIO COSCO
DavideBallardini - cropped

Getty ImagesGenoa\'s new head coach Davide Ballardini

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO