QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Contro il Cagliari basta un rigore di Sergio Oliveira a una Roma sprecona

16 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Il nuovo acquisto portoghese connazionale del tecnico giallorosso Mourinho trasforma il penalty decisivo poco dopo la mezz'ora del primo tempo.

SPORT TODAY

La Roma di José Mourinho spreca occasioni su occasioni contro il Cagliari di Walter Mazzarri e rischia anche grosso nel finale ma alla fine porta a casa il successo per 1-0, ai padroni di casa, per far gioire i tifosi, basta un rigore dell’ultimo arrivato, Sergio Oliveira.

Dopo quattro minuti l’arbitro Maggioni assegna un rigore alla Roma per un presunto fallo di Carboni su Zaniolo ma il direttore di gara, dopo aver consultato il VAR, cambia idea: è Zaniolo che allarga la gamba cercando il contatto in area. Al 13’ Abraham di testa tocca debolmente verso Cragno. La Roma domina e al 33’ il rigore stavolta c’è per un fallo di mano di Dalbert, che viene anche ammonito, su conclusione di Sergio Oliveira, ed è lo stesso nuovo acquisto giallorosso a trasformare dal dischetto.

Ripresa che si apre con lo stesso copione: al 49’ Felix è inarrestabile on contropiede ma poi calcia debolmente verso la porta ignorando i compagni. Ancora Felix al 57’, stavolta il giovane ghanese finisce addosso a Cragno e viene ammonito. Al 65’ Mkhitaryan sulla destra a Veretout che manca la porta. Ancora Roma con Abraham al 68’ ma Cragno se la cava in uscita. Al 74’ Zaniolo prova il destro in diagonale che finisce fuori di pochissimo.

Al 78’ altra occasione sprecata per la Roma: Mkhitaryan in contropiede tocca a Shomudorov che è appena entrato ma l’uzbeko calcia debolmente su Cragno. All’82’ ancora Mkhitaryan per Abraham che spreca provando addirittura un colpo di tacco in girata. All’85’ la prima occasione per la squadra di Mazzarri ed è enorme perché Joao Pedro tira a colpo sicuro ma Rui Patricio devia miracolosamente contro la traversa. I giallorossi tornano a vincere dopo due sconfitte consecutive e un pareggio e riagganciano i cugini della Lazio al sesto posto.

Sergio Oliveira

Getty ImagesSergio Oliveira

NOTIZIE CORRELATE