QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Caso Suarez, il verbale di Agnelli: "Paratici ha gestito la vicenda"

28 APRILE
CALCIO/SERIE A

Il presidente bianconero, sentito lo scorso 26 gennaio sul caso dell'esame farsa: "Informato dai giornali. Suarez si era proposto con un sms".

SPORT TODAY

Secondo il verbale della testimonianza di Andrea Agnelli sul caso dell’esame farsa di Luis Suarez, la vicenda è stata interamente gestita da Fabio Paratici.

Così riporta il ‘Corriere della Sera’, che ha portato alla luce le dichiarazioni del numero uno bianconero dello scorso 26 gennaio, quando è stato sentito dal procuratore di Perugia Giuseppe Cantone e dai PM incaricati.

“La vicenda è stata gestita interamente dal direttore sportivo Fabio Paratici. Ha ampia delega nei limiti del budget assegnato. A lui compete la scelta in relazione all’ingaggio dei calciatori. Naturalmente mi informa in modo occasionale e casuale”.

Agnelli ha anche spiegato che Suarez si è proposto con un sms, come gli ha riferito Pavel Nedved, mentre c’erano in piedi trattative per diversi attaccanti.

“Ricordo che durante un pranzo svolto mi pare a fine agosto Nedved, il vice presidente, mi disse che il calciatore del Barcellona si era proposto con un sms per un ingaggio alla Juventus. In quel periodo erano in piedi trattative per Dzeko, Milik, Cavani e Morata che poi è stato acquistato, oltre all’ipotesi relativa a Suarez. All’inizio di settembre fu informato che l’ingaggio di Suarez era di difficile realizzazione perché era risultato che non aveva la cittadinanza comunitaria”.

Il presidente bianconero ha anche aggiunto di essere venuto a conoscenza della vicenda soltanto tramite i giornali, affermando poi di aver telefonato personalmente al giocatore.

“Ho scoperto la vicenda dai giornali e ricordo che chiamai il calciatore in un’unica occasione per ringraziarlo di essersi proposto nutrendo stima nelle capacità sportive del calciatore e ritenendo che la sua proposta fosse ragione di orgoglio per la nostra società”.

Agnelli paratici mix

Getty ImagesAgnelli paratici mix

NOTIZIE CORRELATE