_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Youssouf Fofana del Monaco è il nome caldo per il mercato del Milan in vista della prossima stagione. Come riferito dalla 'Gazzetta dello Sport' il francese, in scadenza di contratto a giugno del 2025, ha già dato il suo ok al trasferimento a Milanello.
Furlani, cogliendo l’opportunità dell’unico anno di contratto rimanente, ha pronta un’offerta da circa 20 milioni di euro, e la sensazione è che possano bastare per regalare a Pioli un mediano con caratteristiche completamente diverse da quelle degli attuali centrocampisti in rosa.
Milan-Fofana: i primi contatti
Fofana, che al Milan piace sin da quando giocava allo Strasburgo, potrebbe essere la giusta occasione low-cost per rafforzare la mediana: il transalpino, per età e costi, può rappresentare il colpo giusto.
Ai rossoneri manca un centrocampista di peso e con caratteristiche difensive e, il classe 1999, potrebbe essere il giusto profilo. Il Diavolo è a caccia di occasioni e considerato il contratto in scadenza nel 2025 l'attuale centrocampista del Monaco lo è sicuramente.
Fofana avrebbe già aperto ad un approdo in Italia e al Milan, ritenendolo uno dei top club a livello mondiale per storia e fascino. L’approdo a sotto la Madonnina, dove tra l’altro Fofana incontrerebbe anche altri transalpini, rappresenterebbe per Youssuf un salto di qualità notevole nella propria carriera.
Getty ImagesGiorgio Furlani, Milan