QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato Milan, Fofana sì: il Diavolo sfida le big europee

2 APRILE
CALCIO/SERIE A

Il centrocampista del Monaco è finito nel mirino del mercato rossonero. Sul piatto già pronti 20 milioni per accaparrarselo

SPORT TODAY

Youssouf Fofana del Monaco è il nome caldo per il mercato del Milan in vista della prossima stagione. Come riferito dalla 'Gazzetta dello Sport' il francese, in scadenza di contratto a giugno del 2025, ha già dato il suo ok al trasferimento a Milanello.

Furlani, cogliendo l’opportunità dell’unico anno di contratto rimanente, ha pronta un’offerta da circa 20 milioni di euro, e la sensazione è che possano bastare per regalare a Pioli un mediano con caratteristiche completamente diverse da quelle degli attuali centrocampisti in rosa.

Milan-Fofana: i primi contatti

Fofana, che al Milan piace sin da quando giocava allo Strasburgo, potrebbe essere la giusta occasione low-cost per rafforzare la mediana: il transalpino, per età e costi, può rappresentare il colpo giusto. 

Ai rossoneri manca un centrocampista di peso e con caratteristiche difensive e, il classe 1999, potrebbe essere il giusto profilo. Il Diavolo è a caccia di occasioni e considerato il contratto in scadenza nel 2025 l'attuale centrocampista del Monaco lo è sicuramente. 

Fofana avrebbe già aperto ad un approdo in Italia e al Milan, ritenendolo uno dei top club a livello mondiale per storia e fascino. L’approdo a sotto la Madonnina, dove tra l’altro Fofana incontrerebbe anche altri transalpini, rappresenterebbe per Youssuf un salto di qualità notevole nella propria carriera.

Giorgio Furlani, Milan

Getty ImagesGiorgio Furlani, Milan

NOTIZIE CORRELATE