QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Borsa, Juventus sempre più giù: svanito l'effetto Superlega

21 APRILE
CALCIO/SERIE A

Mentre il progetto del nuovo torneo europeo scricchiola, il titolo del club bianconero è passato dagli 0,911 euro per azione della giornata di lunedì agli 0,775 euro delle prime ore di mercoledì.

SPORT TODAY

In parallelo con le continue evoluzioni del progetto Superlega in casa Juventus si guarda con attenzione e preoccupazione anche alle oscillazioni del titolo in Borsa.

Dopo il super rialzo di lunedì (gionata chiusa a +17,85%, 0,911 euro per azione), seguito al comunicato con cui si annunciava la nascita del progetto (con tanto di ricchissimo finanziamento da parte di JP Morgan), le azioni del club bianconero sono infatti ricadute pesantemente già nella giornata di martedì, con oltre quattro punti percentuali persi.

Se si sia trattato di un assestamento fisiologico o della conseguenza dei primi scricchiolii della 'Grande Rivoluzione' lo si saprà nelle prossime ore, adesso che la Superlega sembra essere già un piano fallito, o quantomeno accantonato: il rischio, dopo aver iniziato la giornata a 0,775 euro per azione ed aver perso il 9,63% già in mattinata, è quello di una sospensione del titolo per eccesso di ribasso.

Da segnalare che le notizie sulla Superlega non avevano portato alcun effetto per i titoli di Roma e Lazio, le altre due italiane quotate in Borsa e non incluse nel progetto: +0,17% per i giallorossi e +0,18 per i biancocelesti nella giornata di lunedì.

Paratici Nedved Agnelli Juventus Juventus-Torino

Getty ImagesParatici Nedved Agnelli Juventus Juventus-Torino

NOTIZIE CORRELATE