QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bologna-Venezia, Paolo Zanetti: "Dobbiamo spingere o perdiamo"

20 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Il Bologna è una squadra in salute e in forma, con uan rosa di tutto rispetto, ma Zanetti pensa di avere le carte in regola per impensierire la banda di Mihajlovic.

SPORT TODAY

Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa prima della trasferta di domani contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Bologna e Venezia tornano ad affrontarsi in Serie A per la prima volta dal febbraio 2002 - l'ultimo successo dei lagunari risale al 1947, seguito da sette successi emiliani e sette pareggi.

Queste le parole di Zanetti:

"Affrontiamo una squadra importante, lo dice la classifica, con giocatori di qualità e un allenatore molto bravo, un punto di riferimento tattico, ma anche caratteriale. Lui può insegnare su cosa voglia dire esser caparbio, la squadra è il suo specchio".

Per stessa ambizione di Zanetti, la pausa è servita a recuperare energie molto di più che a provare nuovi schemi:

"Abbiamo spinto tanto e dovevamo recuperare, ora dovremo tornare a spingere, perché come ci lasciamo andare perdiamo, come accaduto in Slovenia (in amichevole). È stata un'ottima settimana di lavoro, abbiamo consolidato quanto di buono e corretto gli errori".

Sulla difesa a 3:

"Escludo che dall'inizio possa esser così, anche perché Svoboda è fuori, ma a partita in corso potrebbe accadere. Dobbiamo martellare sulla nostra identità".

Fuori Lezzerini e Crnigoj, l'allenatore potrà contare però su Johnsen e Vacca, di rientro dagli infortuni. Dopo il successo per 3-2 sulla Roma nell'ultimo turno di campionato, il Venezia potrebbe vincere due partite consecutive di Serie A per la prima volta dall'aprile 1999, nella gestione Walter Novellino.

Paolo Zanetti

Getty ImagesPaolo Zanetti

NOTIZIE CORRELATE