QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Berardi e Pinamonti travolgono una Juve horror al Mapei Stadium

23 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

I bianconeri sono stati battuti per4-2 dai neroverdi

SPORT TODAY

Il Sassuolo ha superato per 4-2 la Juventus al Mapei Stadium nel secondo anticipo del sabato della quinta giornata di Serie A. La squadra di Dionisi grazie alle reti di Laurienté, Berardi, Pinamonti e all'inspiegabile autogol di Gatti ha inflitto la prima sconfitta stagionale a una brutta Juve, in difficoltà nella manovra. poco precisa al tiro e insicura in difesa.

In classifica gli emiliani risalgono portandosi a 6 punti in undicesima posizione, la squadra di Allegri è quarta a 10 punti.

Primo tempo frizzante, dopo un primo quarto d'ora di marca bianconera a passare in vantaggio sono i padroni di casa: al 13' Laurienté conclude improvvisamente dalla distanza, Szczesny con una papera si fa sfuggire la sfera e regala l'1-0 ai neroverdi.

La squadra di Allegri fatica a creare gioco, ma al 21' trova fortunosamente il pareggio: Vina devia nella propria porta un cross di Chiesa. Nel finale di tempo il nuovo vantaggio degli emiliani è firmato da Berardi, a segno con un gran sinistro su assist di Henrique.

Allegri inserisce Fagioli e Iling nella ripresa, ma la Juventus continua a stentare nella manovra e le occasioni da gol latitano.  Al 63' Laurienté ha una chance d'oro per chiudere il match ma solo davanti a Szczesny non è freddo e tira sopra la traversa.

Finale al cardiopalma: la Juventus trova il pareggio al 78' al primo vero tiro in porta grazie a Chiesa, che trasforma con una conclusione di prima intenzione l'assist di Fagioli. Passano solo quattro minuti e di nuovo il Sassuolo torna in vantaggio: Laurienté impegna da lontano Szczesny, Pinamonti si avventa sulla respinta corta e di testa realizza il 3-2. 

Allo scadere la traversa di Defrel e il definitivo 4-2 causato dall'inspiegabile autogol di Gatti (che insacca nella propria porta sbagliando un retropassaggio) suggellano la vittoria degli uomini di Dionisi.

Pinamonti

Getty ImagesAndrea Pinamonti con la maglia del Sassuolo

NOTIZIE CORRELATE