_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Sassuolo ha superato per 4-2 la Juventus al Mapei Stadium nel secondo anticipo del sabato della quinta giornata di Serie A. La squadra di Dionisi grazie alle reti di Laurienté, Berardi, Pinamonti e all'inspiegabile autogol di Gatti ha inflitto la prima sconfitta stagionale a una brutta Juve, in difficoltà nella manovra. poco precisa al tiro e insicura in difesa.
In classifica gli emiliani risalgono portandosi a 6 punti in undicesima posizione, la squadra di Allegri è quarta a 10 punti.
Primo tempo frizzante, dopo un primo quarto d'ora di marca bianconera a passare in vantaggio sono i padroni di casa: al 13' Laurienté conclude improvvisamente dalla distanza, Szczesny con una papera si fa sfuggire la sfera e regala l'1-0 ai neroverdi.
La squadra di Allegri fatica a creare gioco, ma al 21' trova fortunosamente il pareggio: Vina devia nella propria porta un cross di Chiesa. Nel finale di tempo il nuovo vantaggio degli emiliani è firmato da Berardi, a segno con un gran sinistro su assist di Henrique.
Allegri inserisce Fagioli e Iling nella ripresa, ma la Juventus continua a stentare nella manovra e le occasioni da gol latitano. Al 63' Laurienté ha una chance d'oro per chiudere il match ma solo davanti a Szczesny non è freddo e tira sopra la traversa.
Finale al cardiopalma: la Juventus trova il pareggio al 78' al primo vero tiro in porta grazie a Chiesa, che trasforma con una conclusione di prima intenzione l'assist di Fagioli. Passano solo quattro minuti e di nuovo il Sassuolo torna in vantaggio: Laurienté impegna da lontano Szczesny, Pinamonti si avventa sulla respinta corta e di testa realizza il 3-2.
Allo scadere la traversa di Defrel e il definitivo 4-2 causato dall'inspiegabile autogol di Gatti (che insacca nella propria porta sbagliando un retropassaggio) suggellano la vittoria degli uomini di Dionisi.
Getty ImagesAndrea Pinamonti con la maglia del Sassuolo