_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non sarà la macchina da gol della scorsa stagione a questo punto del campionato, ma l'Atalanta ha comunque il secondo miglior attacco del campionato ed è in corsa per tutti gli obiettivi stagionali.
In finale di Coppa Italia, negli ottavi di Champions League e in lizza per il terzo anno consecutivo per un piazzamento tra le prime quattro.
Insomma, la Dea è ormai una grande a tutti gli effetti del calcio italiano e la sfida in Champions contro il super Real Madrid ne è la conferma.
Eppure, intervistato da 'Sky Sport', il presidente Antonio Percassi ha fatto una stupefacente professione di realismo all'indomani della vittoria sul Napoli che ha fatto salire i bergamaschi a 43 punti:
"Speriamo che i punti che abbiamo siano sufficienti per la permanenza nella categoria, che è il nostro primo obiettivo. Tutto quello che verrà in più sarà tutto guadagnato.
"Volevamo battere il Napoli per presentarci al meglio alla gara di mercoledì, anche se è stata una partita strana, soprattutto nella gestione da parte dell'arbitro" ha aggiunto Percassi.
Gasperini che è stato anche espulso per proteste nel primo tempo, ma che il presidente si vuole tenere stretto: "Gasperini si è arrabbiato per questo e questa volta ha pienamente ragione. Se resterà a vita? Spero proprio di sì".
Getty ImagesAntonio Percassi