QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atalanta: Gasperini insultato con sms dai tifosi laziali

2 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

L’allenatore dell’Atalanta vittima di "hater telefonici"

SPORT TODAY

E' stato un lunedi nero sotto tutti i punti di vista quello che deve aver passato Gian Piero Gasperini dopo il ko casalingo subito contro la Lazio. Ma se l'umore del tecnico bergamasco era già nero per il risultato acquisito sul campo, lo stato d'animo dell'allenatore orobico è precipitato quando il suo telefono ha iniziato ad essere raggiunto da centinaia di messaggi e insulti da parte dei tifosi laziali.

Facciamo un passo indietro: tutto nasce dalla finale di Coppa Italia del 2019, vinta dalla Lazio tra le infinite polemiche bergamasche. Da quel momento niente è stato più lo stesso. Lo stesso Gasperini, dopo la sconfitta di domenica, conclusasi con un parapiglia che ha visto coinvolti i membri dello staff laziale e i giocatori nerazzurri, aveva spiegato: "«C’è stata tensione ma non da parte nostra, loro arrivavano da qualche partita persa contro di noi. Se hanno trovato il modo di metterci in difficoltà? Non direi, prima di oggi ne avevano perse tante e finiscono quasi sempre dietro di noi in classifica». Poi aveva aggiunto: "C’è quella finale di Coppa Italia rimasta in sospeso un po’ per tutti. Ormai si è creata questa rivalità, oggi è andata bene a loro".

Parole che non hanno certo disteso gli animi o cercato di chiudere la questione. Nonostante comunque Gian Piero Gasperini non sia presente sui vari social network, non è riuscito a sfuggire ai suoi "hater".

L'allenatore è rimasto vittima dell’«hackeraggio» del proprio numero di telefono, con risultati piuttosto sgradevoli. Alcuni tifosi della Lazio, entrati in possesso del suo numero e poi diffusolo in fretta, hanno infatti iniziato a tempestarlo di messaggi e insulti di ogni tipo. Gasperini ha ovviamente bloccato gli hater telefonici, ma il brutto episodio resta, e apre purtroppo un nuovo capitolo sul fronte degli odiatori anonimi, una delle mode peggiori di questa epoca. Appuntamento al prossimo Lazio - Atalanta.

Gasperini-cropped

Getty ImagesAtalanta head coach Gian Piero Gasperini

NOTIZIE CORRELATE