QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sampdoria-Milan: I rossoneri non vogliono fermarsi

6 DICEMBRE
CALCIO

Pioli sfida Sir Claudio Ranieri nell'incontro di questa sera. Il Milan spera di continuare sull'onda positiva delle ultime prestazioni.

SPORT TODAY

Cosa può fare la Sampdoria di Sir Claudio Ranieri contro un Milan in un tale stato di forma? È questo il quesito fondamentale che accompagna il posticipo domenicale della 10° giornata di campionato. 

Reduce da 4 partite senza successo (2 pareggi e2 sconfitte) la Sampdoria cerca una partita di compattezza e orgoglio per arginare i ragazzini terribili del Milan, che anche senza la guida del Mentore Ibrahimovic hanno dimostrato di sapersela cavare discretamente.

Saranno soprattutto fondamentali i due attaccanti, l'eterno Fabio Quagliarella e subito dietro di lui Gaston Ramirez, per cercare di combinare qualcosa la davanti. 14 gol in 9 giornate non sono un gran bottino per i liguri, ma stanno comunque disputando un campionato dignitiso e sicuramente si giocheranno le proprie possibilità.

Dall'altra parte del campo, il Milan arriva carico a mille dopo la bella vittoria in rimonta in Europa League contro il Celtic. Confermato Rebic al centro dell'attacco, il ballottaggio è tra Hauge e Diaz, con i principali quotidiani sportiivi discordi sulle opinioni. Pioli poi ha diverse assenze oggi, visto che oltre a Ibra e Leao deve rinunciare anche a Kjaer. Al suo posto il giovane Gabbia a far coppia con Romagnoli. Confermata la presenza di Tonali in mezzo al campo.

 

SAMPDORIA (4-4-1-1), la probabile formazione: Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Ramirez; Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

MILAN (4-2-3-1), la probabile formazione: Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanogu, Hauge; Rebic. Allenatore: Pioli.

 

milan

Getty Imagesmilan

NOTIZIE CORRELATE