_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non è la prima volta che la star Nba e il campione del mondo francese entrano in contatto tra di loro. Un anno fa, LeBron James e Kylian Mbappé hanno avuto modo di scambiarsi le maglie, una canotta dei Lakers e la numero 10 della nazionale dei Bleus, durante un evento a Parigi. Entrambi, infatti, hanno come sponsor tecnico la Nike.
Proprio la grande azienda americana, nelle ultime ore, si è resa protagonista di un'iniziativa che ha coinvolto i due campioni. L'ultimo Mvp delle finali Nba ha cambiato la propria immagine del profilo Instagram con una foto del giocatore del Psg, e viceversa. Una mossa anticipata da siti specializzati, che prevede una partnership futura commerciale tra James e Mbappé: una linea di scarpe, da basket e da calcio, con i loghi di entrambi (il leone e il monogramma con la corona per James, le iniziali KM per Mbappé).
In passato, altri fenomeni del pallone e della palla a spicchi si sono uniti per marketing, come ad esempio Michael Jordan e Neymar nel 2016, sempre per sponsorizzare scarpe di calcio e da basket.
Getty ImagesLeBron James