QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Liga, portiere in gol dopo dieci anni

22 GENNAIO
CALCIO

È successo in Eibar-Atletico Madrid, ma il penalty di Dmitrovic non è bastato ai baschi: una doppietta di Suarez fa volare i Colchoneros.

SPORT TODAY

L'Atletico Madrid allunga in vetta alla Liga vincendo 2-1 in rimonta sul campo dell'Eibar. La squadra di Simeone vola a +7 sul Real e deve ancora recuperare una partita.

A Ipurua però non è stato tutto facile per i Colchoneros, andati sotto in avvio per un gol del portiere dei baschi Marko Dmitrovic

Dopo 10 anni, un portiere è tornato a segnare nel massimo campionato spagnolo. Dmitrovic ha segnato su calcio di rigore dopo 12 minuti, per la prima volta in carriera spiazzando Oblak col sinistro.

Il 28enne cresciuto nella Stella Rossa, all'Eibar dal 2017, aveva parato in stagione due rigori, contro il Barcellona a Braithwaite e contro il Valladolid a Guardiola.

L'ultimo portiere a segnare in assoluto nella Liga era stato Aranzubia nel 2011 con la maglia del Deportivo, mentre l'ultimo a farlo su rigore era stato Nacho González del Las Palmas addirittura nel 2003.

A rovinare la festa dell'Eibar ci ha però pensato il solito Luis Suarez, con una doppietta al 40' del primo tempo e al 44' della ripresa, quest'ultimo gol su rigore. Per il Pistolero sono 11 i centri stagionali in Liga.

Marko Dmitrovic

Getty ImagesMarko Dmitrovic

NOTIZIE CORRELATE