QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League, Pioli annuncia turnover

4 NOVEMBRE
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Il Milan ospita il Lille per restare a punteggio pieno nel girone: "Loro sono forti e stanno bene come noi".

SPORT TODAY

Dopo la sofferta vittoria di Udine il Milan torna in campo per la terza giornata del gruppo H di Europa League.

A San Siro contro il Lille l'occasione di restare a punteggio pieno ipotecando la qualificazione ai sedicesimi.

Stefano Pioli ha anticipato in conferenza stampa che ci sarà qualche novità in formazione: “Veniamo da un periodo impegnativo con tante partite difficili. Siamo riusciti fino ad oggi ad ottenere ottimi risultati e a fare buone prestazioni, ma sappiamo di essere attesi da altre gare importanti. Quella di domani sera sarà una sfida contro una squadra forte che sta bene come stiamo bene noi e quindi adesso siamo concentrati solo sul prossimo impegno. Faremo delle rotazioni, perché abbiamo bisogno di energie sia dal punto di vista fisico che mentale”.

Il tecnico emiliano si lascia poi andare ad un'efficace metafora:  "A me piace essere positivo, ma siamo solo all’inizio. Abbiamo appena iniziato a scavare un pozzo e fino a quando non raggiungi la sorgente non ti puoi fermare. Dobbiamo andare avanti così con impegno e serietà, perché c’è ancora tanto da scavare”.

“Dobbiamo migliorare dal punto di vista tecnico e delle scelte e nella precisione negli ultimi metri - la conclusione - Stiamo attaccando bene la profondità, ma possiamo essere ancora più pericolosi. I tanti elogi? Uno dei nostri punti forza è l’equilibrio. Sappiamo cosa va fatto in campo, ma anche che si può crescere ancora. Possiamo ottenere di più attraverso il lavoro e la nostra dedizione non calerà. Il nostro obiettivo è sempre quello di provare a comandare la partita e di essere propositivi. E’ giusto mettere in risalto la gioventù della nostra squadra, ma la cosa più importante è essere maturi nello stare in campo”.

Stefano Pioli

GettyStefano Pioli durante una partita con il Milan

NOTIZIE CORRELATE