La Lazio finisce qui il proprio campionato dopo la qualificazione in Europa League. Nell'ultima giornata sarà battaglia tra Roma, Fiorentina e Atalanta.
Doppia vittoria tedesca nell'andata delle semifinali di Europa League. Francoforte e Lipsia hanno la meglio su West Ham e Rangers. Tra una settimana il ritorno.
Decisivo Nkunku con un gol per tempo, il secondo su rigore. La Dea è fuori nei quarti di finale ma pesa moltissimo la mancata assegnazione di un rigore alla squadra di Gasperini sullo 0-1.
I catalani non vanno oltre l'1-1 in rimonta a Francoforte nell'andata dei quarti. Stesso risultato tra West Ham e Lione, il Braga piega di misura i Rangers.
Nella partita di andata dei quarti di finale la Dea va in vantaggio con Muriel al 17', poi al 58' un autogol di Zappacosta sigla il risultato finale. Quattro legni colpiti, due per parte, e un rigore sbagliato da Andre Silva con doppia parata di Musso poco prima del pareggio.
"Regole temporanee per affrontare la situazione eccezionale derivante dalla guerra in Ucraina": è il nome del nuovo allegato che include disposizioni relative alla sospensione dei contratti
Lo svizzero della Dea fa il punto sull'andamento in campionato oltre a presentare brevemente la gara di Europa League col Leverkusen. In ultimo, un pensiero per Malinovskyi.
Bello 0-0 del Galatasaray al Camp Nou, come bellissimo è il 2-0 col quale il Braga ha vinto col Monaco. Agile successo dei Rangers e anche del Siviglia sugli Hammers.
Ottima prova dell'Atalanta, che in casa vince e sfrutta la sua occasione. Al ritorno gli orobici avranno a disposizione due risultati su tre per qualificarsi direttamente ai quarti.
Quando lo sport passa in secondo piano. In conferenza stampa pre Europa League, De Roon dell'Atalanta ha voluto mandare un pensiero per Malinovskyi e per la sua famiglia ancora in Ucraina.
Ottavo di finale da cuori forti quello che attende l'Atalanta. Ancora orfana di Zapata e con un Muriel in versione "desaparecido", Boga e Malinovskyi saranno gli uomini chiave.
Il tecnico del Barcellona Xavi punta in alto per questo finale di stagione, ponendosi due obiettivi molto difficili ma sicuramente alla portata di un team come i blaugrana.
Il DG delle Aspirine parla alla Gazzetta dello Sport in previsione della gara di Europa League contro la Dea. Tanti elogi per la squadra e per la nostra Serie A.
La squadra di Domenico Toscano passa il turno a tavolino dopo l'esclusione della squadra allenata da Paolo Vanoli decisa dalla Uefa a causa della guerra in Ucraina.
Dries Mertens, da giocatore esperto, cerca di cancellare subito la batosta contro il Barcellona e concentrarsi sulla prossima gara contro la Lazio, non facile ma forse decisiva.
Doppia vittoria per la Dea che anche in trasferta batte l'Olympiakos, i biancocelesti pareggiano 2-2 all'Olimpico contro il Porto dopo l'1-2 dell'andata.
Grande attesa per il ritorno di Europa League contro il Porto, quando la Lazio si giocherà una gran fetta della stagione contro un avversari che ha già dimostrato di essere molto pericoloso.
Luis Alberto esprime le proprie considerazioni alla vigilia dell'importantissima gara col Porto. Tanta ambizione nelle sue parole, e anche un pizzico di rammarico.
Senza prime punte, la Dea punta alla qualificazione agli ottavi di finale contro i greci. Sulla carta gli orobici hanno grosse speranze, ma le partite vanno giocate e vinte sul campo.
Grande sfida allo stadio Maradona. Dopo l'1-1 al Camp Nou, ora si fa molto dura per entrambe, con le due compagnini che sognano una storica qualificazione.
L'allenatore della Lazio plaude la squadra nonostante la sconfitta contro il Porto nell'andata del playoff di Europa League: "La qualificazione è ancora possibile, sono soddisfatto per prestazione e personalità che abbiamo mostrato".
Il difensore albanese ha deciso con una doppietta l'andata del playoff di Europa League contro l'Olympiacos: "Nel secondo tempo abbiamo cambiato mentalità".
Il centrocampista del Napoli, che ha segnato la rete dell'1-1, si dice soddisfatto del risultato finale, anche se preoccupano i cali nel secondo tempo.
Gasperini a caccia di riscatto dopo le ultime delusioni tra Coppa Italia e campionato: attacco affidato ancora a Luis Muriel, dal primo minuto anche Malinovskyi.