QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League, lo Shakhtar spaventa l'Inter e vola in semifinale

12 AGOSTO
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Gli ucraini travolgono il Basilea e contenderanno il posto in finale ai nerazzurri. Avanti anche il Siviglia, che affronterà il Manchester United.

SPORT TODAY

Lo Shakhtar Donetsk manda quattro messaggi all'Inter e vola in semifinale di Europa League.

Il 17 agosto a Düsseldorf sarà quindi la squadra di Luis Castro l'ultimo ostacolo dei nerazzurri verso la finale di venerdì 21.

Nel quarto giocato a Gelsenkirchen contro il Basilea non c'è mai stata partita: finisce 4-1, gara chiusa già prima dell'intervallo dalle reti di Junior Moraes in apertura e di Taison al 22'. Nella ripresa il Basilea fatica a reagire e crolla al 75' quando Alan Patrick trasforma il rigore concesso per fallo di Marchan su Taison. Nel finale vanno in gol anche Dodò per il 4-1 finale.

Nell'altra partita il Siviglia ha avuto la meglio in extremis sul Wolverhampton: il guizzo di Ocampos all'88' fissa l'1-0 e permette alla squadra di Lopetegui di proseguire il cammino e di affrontare in semifinale il Manchester United.

Inglesi troppo rinunciatari e a lungo messi sotto dalle iniziative del Siviglia, ma gli Wolves recriminano per il rigore sbagliato al 13' da Raul Jimenez, che si è fatto respingere il tiro da Bounou.

Shakhtar, Taison

Shakhtar, Taison

NOTIZIE CORRELATE