_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Galles
Secondo classificato nel gruppo A, il Galles prima di arrendersi con onore all'Italia aveva pareggiato con la Svizzera e liquidato la Turchia con un gol per tempo.
Danimarca
Dopo le sconfitte di misura con Finlandia e Belgio, la Danimarca ha rifilato un poker alla Russia: capaci di esprimere un gioco di buon livello, i ragazzi di Kasper Hjulmand si sono piazzati secondi nel gruppo B.
Altri dati
Semifinalista agli Europei del 2016, il Galles ha affidato la panchina a Robert Page dopo che Ryan Giggs è stato incriminato per l'aggressione di due donne.
A caccia del secondo titolo continentale, la Danimarca dal settembre del 2018 in poi ha perso solo 4 gare (3 con il Belgio e una con la Finlandia).
Precedenti
Il bilancio dei 10 precedenti è sul 6-4 per la Danimarca, che tra l'altro di è aggiudicata i due confronti diretti più recenti (disputati nel 2018 in Nations League).
Pronostico
Il Galles ha grinta da vendere e può schierare un terzetto di alto livello come quello composto da James, Bale e Ramsey.
Nonostante questo e nonostante l'assenza di Christian Eriksen, che sta alla Danimarca come Bale al Galles, optiamo per Simon Kjaer e compagni.
Il motivo principale della nostra scelta? Abbiamo la sensazione che quanto accaduto a Christian Eriksen (al quale auguriamo di tornare presto in campo) abbia fatto della Danimarca un gruppo ancor più compatto e motivato.
Importante
I nostri pronostici si riferiscono alla situazione al novantesimo.
Getty Imagess