QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pallone d'Oro, i principali candidati dopo Euro 2020 e la Copa America

13 LUGLIO
CALCIO/EURO 2020

Si iniziano a tirare le somme per quanto riguarda la vittoria del Pallone d'Oro 2021. Dopo la fine delle competizioni calcistiche, i nomi in prima linea sono già decisi.

SPORT TODAY

Le grandi competizioni internazionali estive si sono concluse con la vittoria dell'Italia per quanto riguarda Euro 2020 e dell'Argentina parlando della Copa America 2021. Se il successo della nazionale di Mancini è stato veramente corale (se si escludono gli exploit di giocatori come Chiellini, Bonucci, Donnarumma e Chiesa), la conquista di un trofeo internazionale da parte dell'Argentina ha portato alla ribalta un nome su tutti, quello del GOAT Leo Messi, che mai aveva vinto qualcosa con l'Albiceleste.

Con la fine di questi due tornei e la vittoria della Champions League del Chelsea, le due più grandi discriminanti per la consegna del più grande trofeo individuale nel mondo del calcio, proviamo ad analizzare chi sono, attualmente, i 5 maggiori candidati alla vittoria del Pallone d'Oro 2021.

Lionel Messi (Barcellona - Argentina)

Di Palloni d'Oro ne ha già vinti 6 (SEI!), staccando l'eterno rivale Cristiano Ronaldo fermo a quota 5. Il suo Barcellona non ha disputato una grande stagione, ma i suoi numeri sono sempre altissimi e la sua classe quanto mai stupefacente. Se poi ci aggiungiamo che è la prima volta che riesce a portare l'Argentina a vincere qualcosa in 15 anni di nazionale, va da se che il favorito rimane sempre lui. 

 Gianluigi Donnarumma ( Italia - ND)

Attualmente svincolato ma ormai promesso sposo del PSG (per cui dovrebbe firmare domani), Gigio è stato premiato come Player of the Tournament ad Euro 2020. Le sue prestazioni contro Spagna e Inghilterra, unite ad una sicurezza tra i pali mostruosa pere un 22enne (con più di 30 presenze in nazionale maggiore, bisogna dirlo), fanno di lui un grande candidato per la vittoria finale. Contro di lui però gioca la poca visibilità internazionale avuta col Milan, fermato dallo United in Europa League. 

Jorginho (Chelsea - Italia)

L'italo-brasiliano ha vissuto una stagione da sogno, Campione d'Europa sia col Chelsea di Tuchel (di cui è titolare inamovibile) sia con l'Italia di Mancini. I suoi numeri parlano da soli, ma quello che impressiona è il suo modo unico di giocare. In Inghilterra non piace molto perchè non è il classico centrocampista britannico alla Gerrard o alla Lampard (e neanche alla Rice, per non andare troppo indietro), ma proprio agli inglesi ha dimostrato di essere un vero fenomeno. Per il Pallone d'Oro c'è anche lui, soprattutto ascoltano la stampa in questi giorni.

Robert Lewandowski (Bayern Monaco - Polonia)

48 gol in 40 partite stagionali coi bavaresi (e no, i numeri non sono stati invertiti). Basterebbe questo a descrivere la stagione di Lewa, "derubato" della vittoria del Premio lo scorso anno dato che non è stato assegnato. Nel caso, avrebbe vinto lui a mani bassissime. 

Kylian Mbappe (PSG - Francia)

Giratela come volete, nonostante abbia perso tutto il possibile in questa stagione, compresa la Ligue 1, rimane il futuro del calcio mondiale. I suoi numeri e la sua velocità fanno impazzire chiunque. Arriverà sicuramente tra i primi 10. Forse non in prima linea per la vittoria, ma se non sarà ora sarà tra qualche anno.

Leo Messi

Getty ImagesLeo Messi

NOTIZIE CORRELATE