QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Gerets: "Azzurri i più belli di Euro 2020. Ma se c'è De Bruyne cambia tutto"

1 LUGLIO
CALCIO/EURO 2020

"Io credo che dipenderà molto da Hazard e De Bruyne. La loro presenza sposta gli equilibri"

SPORT TODAY

Domani sarà la grande serata di Italia-Belgio: quarto di finale che mette di fronte due squadre che fin qui hanno vinto tutte le partite. Da una parte i Diables rouges sono tra i favoriti per la vittoria finale e il primo posto nel ranking FIFA dimostra come questa generazione d'oro stia toccando l'apice. Dall'altra parte gli azzurri, partiti come outsiders e che grazie a un calcio brillante stanno sognando in grande.

Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'ex difensore Eric Gerets, tra i più importanti della storia belga, è intervenuto per parlare della sfida di Monaco di Baviera. "Credo che il Belgio possa davvero farcela. E magari così questa squadra può vendicare quella del 1980, in cui arrivammo in finale e perdemmo nei minuti finali contro la Germania. Fu una bella squadra, la nostra, che ebbe la meglio sull'Italia nel girone. Questo Belgio oltretutto è più forte della nazionale degli anni '80 in cui giocavo, tutti hanno esperienza ad alti livelli internazionale, sanno benissimo come gestire queste partite".

Gerets si è soffermato anche a parlare del mister Martinez e dei  suoi "diavoli rossi": "Penso che Martinez abbia fatto un grandissimo lavoro, è il migliore allenatore che il Belgio abbia avuto negli ultimi 20 anni. Non solo sa lavorare sul piano tecnico, ma è un grande gestore. La sua è una squadra concreta, che magari nell'ultima partita non ha giocato troppo bene ma alla fine ha portato a casa la qualificazione. La stessa Italia ha sofferto contro l'Austria, del resto. Il reparto sul quale ci sono maggiori dubbi è la difesa, ma a ben vedere contro il Portogallo è stata impeccabile".

Ecco cosa si aspetta dal match di domani sera l'ex difensore del Milan: "Io credo che dipenderà molto da Hazard e De Bruyne. La loro presenza sposta gli equilibri, soprattutto De Bruyne. Con loro il Belgio ha un leggero vantaggio e penso possa vincere, anche se mi spiace molto per l'Italia dove conservo ancora amicizie. In caso contrario la bilancia potrebbe spostarsi in favore degli azzurri".

Injured Belgium midfielder Kevin De Bruyne

Getty ImagesInjured Belgium midfielder Kevin De Bruyne

NOTIZIE CORRELATE