QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euro2020: Germania all'assalto del muro magiaro

23 GIUGNO
CALCIO/EURO 2020

Nella Germania fuori Muller per infortunio, Loew lancia Sanè. Rossi conferma l'undici che ha fermato la Francia

SPORT TODAY

Ultima giornata del girone F, due gare decisive con in palio la qualificazione agli ottavi di finale.

Ancora tutto da decidere: la Francia comanda il gruppo con 4 punti, Portogallo e Germania ne hanno 3, ma anche l'Ungheria è sorprendentemente ancora in corsa con un punto. Si decide tutto negli ultimi 90 minuti, con due gare che si giocheranno in contemporanea. All'Allianz Arena di Monaco di Baviera, la Germania affronterà l'Ungheria.

Dopo la sconfitta all'esordio con la Francia, la Nazionale di Loew si è riscattata battendo il Portogallo per 4-2 grazie a un'ottima prova. L'Ungheria, invece, ha perso la prima contro la squadra di Cristiano Ronaldo, ma poi ha compiuto un'impresa pareggiando contro la Francia.   

Non vuole fare calcoli Joachim Low, la sua Germania deve pensare solo a battere l'Ungheria: "L'Ungheria è molto forte fisicamente nella corsa e nei contrasti, mi attendo un avversario molto difficile e chiuso, una squadra tutta difesa e contropiede, forse ci vorrà molta pazienza. Contro il Portogallo non sono stato del tutto soddisfatto, ma abbiamo dominato. Questa è una buona base per il proseguimento del torneo".

Gli ungheresi guidati da Marco Rossi giocheranno senza niente da perdere: "Penso che essere arrivati qui rappresenti già un traguardo importante, sappiamo che giocare contro la Germania è difficilissimo ma ci proveremo. Le nostre chance sono ridotte al lumicino ma faremo del nostro meglio per provarci con tutte le nostre forze, restando con grande umiltà con i piedi per terra".

germany

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE