_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Inizia il nostro viaggio verso EURO 2020 con la presentazione dell'UNGHERIA. I magiari sono stati sorteggiati nel durissimo Gruppo F con Portogallo, Francia e Germania.
Bilancio Gruppo E: G8 V4 P0 S4 GF8 GS11
Spareggi: Bulgaria (t) 3-1; Islanda (c) 2-1
Miglior marcatore qualificazioni: Willi Orban (3)
Miglior piazzamento a UEFA EURO: terzo posto (1964)
UEFA EURO 2016: ottavi di finale, sconfitta per 4-0 contro il Belgio
Commissario tecnico: Marco Rossi
L'ex difensore di Brescia, Sampdoria e Eintracht aveva allenato in Ungheria per quattro anni tra Honved e Dunajska Streda, ed è stato chiamato in nazionale a giugno 2018.
Giocatore chiave: Willi Orban
Molto abile nei contrasti, il centrale del Lipsia è un difensore solido che può essere pericoloso anche sul fronte offensivo. Con quattro gol, è diventato il secondo miglior marcatore dell'Ungheria negli ultimi due anni. E' lui il miglior marcatore dei magiari nelle partite di qualificazioni a Euro 2020.
Osservato speciale: Dominik Szoboszlai
Il trequartista del Salisburgo ha un'ottima visione di gioco ed è il giocatore più creativo dell'Ungheria. Inoltre, ha segnato i primi due gol in nazionale su punizione; il terzo, sempre dalla distanza, è stato quello che ha deciso la finale di spareggio contro l'Islanda al minuto 92.
Lo sapevi?
L'Ungheria ha raggiunto le semifinali due volte nelle prime quattro edizioni (1964 e 1972) ma non si è più qualificata fino al 2016.
Calendario EURO 2020
15-6 ore 18.00 Ungheria-Portogallo; 19-6 ore 15.00 Ungheria-Francia; 23-6 ore 21.00 Germania-Ungheria
getty imagesgetty images