QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Dopo le tappe al Quirinale e a Palazzo Chigi c'è il bagno di folla per gli azzurri

12 LUGLIO
CALCIO/EURO 2020

L'Italia di Roberto Mancini fresca campione d'Europa è stata ricevuta dal premier Mario Draghi, poi è salita su un pullman scoperto per festeggiare nelle strade di Roma.

SPORT TODAY

Dopo il colloquio col presidente della repubblica Sergio Mattarella al Quirinale l’Italia di Roberto Mancini fresca campione d’Europa è stata ricevuta dal presidente del consiglio Mario Draghi a Palazzo Chigi. Subito dopo sono saliti su un pullman scoperto dove hanno potuto festeggiare coi tifosi passando per le strade di Roma. Tutto questo sembrava non fosse possibile, ma Leonardo Bonucci ha spiegato ai cronisti: "Abbiamo vinto la trattativa, lo dovevamo ai tifosi se siamo arrivati fin qui lo dobbiamo anche al loro sostegno".

"Un saluto collettivo e un ringraziamento profondo dal governo, e anche da tutto lo staff di Palazzo Chigi che è affacciato alle finestre e vi guarda qui da sopra. I vostri successi sono stati straordinari". Così ha esordito Draghi parlando agli azzurri e anche a Matteo Berrettini, primo tennista italiano ad approdare alla finale del singolare maschile di Wimbledon. Poi ha continuato: “Oggi lo sport segna in maniera indelebile la storia delle nazioni. Oggi siete voi a essere entrati nella storia, con i vostri sprint, i vostri servizi, i vostri gol e le vostre parate. E che parate…”, dice rivolto a Donnarumma. Infine ha concluso: “Abbiamo tanta voglia di vivere altre notti magiche".

Italia pullman scoperto

Getty ImagesItalia pullman scoperto

NOTIZIE CORRELATE