QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Italia, Buffon ci ricasca: rischia un altro deferimento

3 FEBBRAIO
CALCIO/COPPA ITALIA

Il portiere della Juventus, già protagonista in negativo contro il Parma, non ha perso la cattiva abitudine

SPORT TODAY

Buffon ci è ricascato. Il portiere della Juventus rischia un altro deferimento, per aver ancora una volta bestemmiato in campo. Il vice di Szczesny, lo scorso 26 gennaio, è stato deferito per un'espressione blasfema, per aver "caricato" Portanova durante Parma-Juventus del 19 dicembre.

Dinamica diversa invece ieri sera, durante l'andata della semifinale di Coppa Italia tra i bianconeri e l'Inter. A quanto pare dopo il gol di Lautaro, che ha sbloccato il match e portato avanti la squadra di Conte, Buffon avrebbe bestemmiato nuovamente, complice anche l'errore dello stesso portiere bianconero, che non è stato capace di respingere il tiro dell'argentino. Rampulla lo ha difeso, affermando che la botta di Lautaro fosse potente e ravvicinata. Un'analisi discutibile, che non ha impedito comunque a Buffon di prendersela con se stesso, evidentemente.

Il fatto è passato inosservato agli occhi di Calvarese, arbitro della sfida, ma non ai microfoni dello stadio. L'assenza di tifo non aiuta certo Buffon, ma questa non può essere una scusante, per nessuno, nemmeno per un giocatore che ieri ha festeggiato 1100 presenze in carriera.

Gianluigi Buffon

Getty ImagesBuffon durante Inter-Juventus di Coppa Italia

NOTIZIE CORRELATE