_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Partita da dentro o fuori quella che si giocherà questa sera a San Siro tra Inter e Milan. La semifinale di ritorno della Coppa Italia, può essere letta in tanti modi, ha mille sfaccettature diverse, ma quello che conta è chi accederà alla finale, e soprattutto come.
Detto che per l'ultima volta le reti in trasferta valgono ancora, Pioli ha a disposizione due risultati su tre, mentre Inzaghi, per staccare il pass della finale, deve solo vincere.
Il derby di questa sera però, non serve solo a decretare la prima finalista. Inter e Milan sono al 99% le due squadre che si giocheranno il tricolore fino alla fine del campionato e quindi, una eventuale vittoria, servirà da booster per le ultime gare di campionato.Già perché un conto è accedere alla finale pareggiando e magari vincendo ai rigori, un altro è vincere e convincere. Chi passa vorrà farlo alla grande, dominando e vincendo, proprio per acquisire quella forza morale necessaria per affrontare gli ultimi match, chi perde, preferirebbe farlo senza subire gol, magari, come detto proprio perdendo ai rigori, in modo da non subire psicologicamente la sconfitta o un ampio divario.
Questa semifinale di ritorno è una sorta di bivio, di spartiacque: Inter e Milan possono dividersi scudetto e Coppa Italia (dopo questa sera ci sarebbe comunque la finale da giocare prima di vincerla) oppure diventare un incubo per gli altri. Inter e Milan potrebbero infatti vincere entrambi i trofei, lasciando vuota la bacheca dei rispettivi cugini.
Tutto o niente, dentro o fuori. La partita di questa sera servirà eccome per dare l'ultimo stimolo, la scossa necessaria per cucirsi lo scudetto sul petto. Dopo una stagione fatta di sorpassi, controsorpassi e frenate siamo ormai prossimi alle due ultime curve che portano al rettilineo finale.
Questa sera oltre che per l'accesso alla finale, si gioca anche per lo scudetto.
getty imagesDumfries Hernandez