_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Giulio Maggiore si sarebbe rifiutato di giocare con lo Spezia perché non era capitano. È quanto successo poco prima della gara di oggi, sabato 6 agosto, contro il Como in Coppa Italia.
A quanto si apprende, Maggiore si sarebbe sentito ‘ferito’. Motivo? Il 24enne centrocampista ha indossato la fascia durante l'ultima stagione e in parte in quella precedente. Non solo. È stato fra i protagonisti delle due salvezze consecutive ottenute dalle Aquile. Adesso cosa succederà? “Come confermato dall’Ufficio Stampa - scrive calciospezia.it - da regolamento interno, la società multerà il giocatore come già successo in precedenza con Provedel per le dichiarazioni non autorizzate a Il Messaggero”. Maggiore, nelle scorse settimane, era finito anche al centro di voci di mercato. Il suo nome era stato infatti accostato (soprattutto) al Torino ma anche al Sassuolo, al Bologna e alla Fiorentina.
Il tecnico Luca Gotti, comunque, oggi ha scelto come capitano Gyasi (allo Spezia dal 2018 e 137 partite con le Aquile), e come vicecapitano il giovane spezzino Simone Bastoni. Per la cronaca i liguri hanno vinto per 3-1 grazie alle reti di Nzola, Verde e Strelec. Il momentaneo 1-1 del Como era stato siglato da Blanco.
Getty ImagesGiulio Maggiore Spezia