QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali 2026: pronostico Gambia-Costa d'Avorio

20 NOVEMBRE
CALCIO/COPPA DEL MONDO

Inserite nel gruppo F, Gambia e Costa d'Avorio hanno cominciato con risultati opposti la corsa verso Canada-Messico-Stati Uniti

MARIO COSCO

Mondiali 2026: pronostico Gambia-Costa d'Avorio

Inserite nel gruppo F, Gambia e Costa d'Avorio hanno cominciato con risultati opposti la corsa verso Canada-Messico-Stati Uniti

Con tutta la simpatia per il Gambia, spendiamo due parole sulla Costa d'Avorio.

Capace di qualificarsi 24 volte (in 33 edizioni) alla fase finale della Coppa d'Africa, la Costa d'Avorio ha conquistato il titolo continentale nel 1992 e nel 2015 e in entrambe le occasioni lo ha fatto piegando in finale il Ghana ai calci di rigore.

Meno felice, il rapporto con i Mondiali: gli Elefanti si sono qualificati per la fase finale nel 2006, nel 2010 e nel 2014, ma non sono mai riusciti a superare il primo turno.

Giocatori illustri.

Dietro Didier Drogba, che ha segnato più gol di tutti con la maglia della nazionale ivoriana ed è considerato uno dei giocatori africani più forti di tutti i tempi, c'è l'imbarazzo della scelta. Chi non ricorda il possente centrocampista del Manchester City Yaya Touré, il difensore dell'Arsenal Kolo Touré, il velocissimo (ex Feyenoord e Chelsea tra le altre) Salomon Kalou, e il funambolico (ex Roma e Parma) Gervinho?

Rosa attuale

A disposizione dell'esperto tecnico francese Jean-Luois Gasset ci sono tanti giocatori di alto livello: l'ex difensore del PSG Serge Aurier, il romanista Ndicka, il centrocampista del Nottingham Forrest Ibrahim Sangaré, l'ex milanista Franck Kessié, l'attaccante del Borussia Dortmund Sébasitan Haller, la punta centrale del Lipsia Karim Konaté e il fiorentino Christian Kouamé.

Pronostico

Gambia-Costa d'Avorio (ore 17:00)

In programma alle 17:00 in campo neutro (in Tanzania), Gambia-Costa d'Avorio coinvolge due squadre che hanno cominciato con risultati opposti l'avventura nel gruppo F di qualificazione ai Mondiali del 2026.

Gambia

Una rete dell'ex bolognese Musa Barrow e dell'ex Atalanta-Verona-Spezia Ebrima Colley non sono bastate al Gambia per non perdere con il Burundi.

Costa d'Avorio

Impegnata in una sorta di allenamento con le Seychelles, la Costa d'Avorio hanno piazzato un 9-0 impreziosito dal fatto che sono andati in gol 7 giocatori diversi.

Ricordato che il Gambia è allenato dal belga Tom Saintfiet e che la Costa d'Avorio è imbattuta da cinque gare, caratterizzate da tre pareggi, ci sbilanciamo.

Pronostico

Negli ultimi due confronti diretti si è imposta 3-0 la Costa d'Avorio: puntiamo sul tris degli Elefanti.

Quote

Il segno 2 per Goldbet e Lottomatica vale 1.52 mentre su bwin è offerto a 1.51.

MARIO COSCO
Franck Kessié

Getty ImagesFranck Kessié, ex centrocampista del Milan

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO