_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Nella notte italiana tra martedì e mercoledì, all'Estadio Defensores del Chaco di Asuncion, il Paraguay ospita la Colombia nel sesto turno delle qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2026. Fischio d'inizio alla mezzanotte italiana per una sfida che si preannuncia molto interessante.
Colombia imbattibile, Paraguay in ripresa
La Albirroja è attualmente al settimo posto e dopo una partenza lenta sta ingranando: nelle ultime due partite vittoria interna di misura contro la Bolivia e pareggio a reti inviolate in casa del Cile. Del tutto diverso, invece, il percorso dei Cafeteros, ancora imbattuti e terzi in classifica a quota nove. La selezione di Nestor Lorenzo è poi reduce dall'esaltante vittoria in rimonta contro il Brasile che porta a 17 la striscia di partite senza sconfitta. Una sfida iniziata male con il vantaggio ospite firmato da Martinelli. Nella ripresa, però, una doppietta nel giro di pochi minuti di Luis Diaz ha cambiato tutto regalando il successo alla Colombia. Una storia incredibile, con l'attaccante del Liverpool che ha fatto commuovere il padre, in tribuna dopo essere stato rilasciato dai rapinatori.
Paraguay-Colombia: pronostico e quote
Due sconfitte, due pareggi e una vittoria per il Paraguay che ha messo a segno solo un gol e ne ha subiti due; due successi e tre pareggi per i Cafeteros, in gol cinque volte e trafitti in tre occasioni. Sono 42 i precedenti tra queste due formazioni, con un bilancio che vede avanti la Colombia con 19 vittorie, due in più del Paraguay, mentre completano il quadro sei pareggi. Curiosamente, invece, 51 marcature a testa. L'esito X2+2-4 gol è quotato 1.99 su Goldbet e Better e 1.95 su Sisal Matchpoint.
Le probabili formazioni di Paraguay-Colombia
Paraguay (4-3-3): Carlos; Balbuena, G.Gomez, Alderete, Espinoza; Villasanti, Cubas, Rojas; Sanabria, Cardozo, D.Gomez. CT: Daniele Garnero.
Colombia (4-2-3-1): Vargas; Munoz, Sanchez, Lucumi, Machado; Castano, Carrascal; Uribe, James, Diaz; Borre. CT: Nestor Lorenzo.
Getty ImagesJames Rodriguez e Luis Diaz, Colombia