_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Una giornata di festa rischia fortemente di tramutarsi in un vero e proprio dramma sportivo per il Congo.
La selezione guidata dall'ex tecnico di Inter e Parma Hector Raul Cuper ha sconfitto per 2-0 il Benin, superandolo in vetta al girone, e permettendo alla nazionale congolese di staccare il pass per gli spareggi mondiali.
Tuttavia il sogno di approdare al tabellone principale di Qatar 2022 rischia di sfumare proprio sul più bello a causa di un clamoroso errore da parte dell'allenatore argentino e del suo staff.
Sul risultato di 2-0, infatti, il ct ha utilizzato un quarto slot per i cambi rispetto ai tre previsti da regolamento.
Mossa che, a questo punto, rischia di costare carissimo con lo spettro della sconfitta a tavolino destinato a sfociare nella più amara delle realtà.
In tal caso, sarebbe infatti il Benin a riappropriarsi della vetta del raggruppamento, con il Congo costretto a dire addio al sogno mondiale. Nel modo più atroce e beffardo possibile.
Getty ImagesHector Cuper, ct del Congo