QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Otamendi decide Brasile-Argentina: Diniz nei guai

22 NOVEMBRE
CALCIO/COPPA DEL MONDO

Una rete del difensore del Benfica al 63’ regala il successo ai campioni del mondo e certifica la crisi dei verdeoro: prima sconfitta in casa nella storia delle qualificazioni mondiali per la Selecao, che ora è sesta e rischia grosso

SPORT TODAY

È stata una serata folle al Maracana di Rio de Janeiro. Prima gli scontri sugli spalti, poi la partita in campo. Brasile e Argentina non si sono risparmiate e anche sul rettangolo verde è stata una battaglia. A spuntarla sono stati i campioni del mondo grazie alla rete al 63’ del difensore del Benfica Otamendi. Vola così l’Albiceleste che comanda la classifica a quota quindici. Crisi nera, invece, per la Selecao di Diniz che dopo le sconfitte contro Uruguay (2-0) e Colombia (2-1) incassa il terzo ko di fila e il primo in casa in tutta la storia delle Qualificazioni Mondiali. I verdeoro sono ora sesti in classifica con appena sei punti in sette partite e rischiano di rimanere fuori dai giochi. La prossima sfida contro l’Ecuador, avanti di un punto, in programma il 4 settembre 2024, sarà dunque importantissima. 

Brasile-Argentina, gli “italiani” in campo

Tra le fila brasiliane dal primo minuto l'interista Carlos Augusto sull'out di sinistra, mentre resta in panchina lo juventino Bremer. Entrano invece solo nella ripresa il romanista Paredes e il fiorentino Nico Gonzalez, in campo al 70' per Enzo Fernandez e Giovani Lo Celso, e l’attaccante interista Lautaro Martinez, subentrato a Julian Alvarez a 12 minuti dal 90’. I padroni di casa sono costretti a giocare anche in inferiorità numerica nelle battute finali per il doppio giallo rimediato da Joelinton. 

Otamendi, Argentina

Getty ImagesOtamendi, Argentina

NOTIZIE CORRELATE