_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo la doppietta di Cristiano Ronaldo nella vittoria per 5-0 del Portogallo in casa della Bosnia Erzegovina, è arrivata la risposta immediata di Leo Messi, che ha segnato due gol nel successo di 2-0 dell’Argentina a Lima contro il Perù nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026. Nonostante l’età e le ultime decisioni di lasciare l’Europa, i due campioni continuano la sfida a distanza. Dopo la seconda doppietta consecutiva di Ronaldo con il Portogallo che lo ha portato a quota 127 reti in nazionale, la Pulce ha voluto dire la sua con la maglia dell’Argentina, guidando l’Albiceleste alla quarta vittoria in altrettante partite nel gruppo sudamericano. Gli uomini di Scaloni sono primi a punteggio pieno, con cinque punti di vantaggio sulle tre seconde (Venezuela, Uruguay e Brasile).
Messi ha prima sbloccato il risultato al 32° minuto del primo tempo con un perfetto sinistro di prima intenzione su assist del calciatore della Fiorentina Nico Gonzalez e poi ha raddoppiato dieci minuti dopo, sempre con il mancino di piatto, sul delizioso passaggio di Enzo Fernandez. La Pulce ha risposto così a Ronaldo e ha raggiunto quota 106 gol in Nazionale. CR7 e Messi continuano ancora a stupire: la loro sfida, a suon di gol, è infinita.
Getty ImagesLionel Messi, Argentina