QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Brasile, dopo Neymar si ferma pure Vinicius: nuovo infortunio

17 NOVEMBRE
CALCIO/COPPA DEL MONDO

Il classe 2000 del Real Madrid ko dopo 27 minuti della sfida contro la Colombia: Diniz e Ancelotti in ansia

SPORT TODAY

Piove sul bagnato per il Brasile. Oltre il danno, la sconfitta in rimonta in casa della Colombia (doppietta di Luis Diaz dopo il momentaneo vantaggio ospite firmato Martinelli al 4’), arriva anche la beffa: al 27’, sul risultato ancora di 0-0, Vinicius Junior è stato costretto a lasciare il campo per infortunio. 

Brasile e Real Madrid in ansia per Vinicius

Il classe 2000 è stato fermo oltre un mese ed è rientrato in campo da poche settimane ma ora rischia un altro lungo stop. Secondo AS potrebbe trattarsi un infortunio grave ma si attendono gli esami strumentali che diranno di più sull’entità del problema. Intanto il calciatore si è accomodato in panchina ed è stato curato dallo staff medico che gli ha applicato una vistosa fasciatura all’altezza del flessore sinistro. Grande preoccupazione per il Ct Diniz e i tifosi verdeoro che dopo Neymar potrebbero perdere un altro elemento fondamentale nella corsa alle qualificazioni al prossimo Mondiale. 

La parole di Vinicius

Al termine della partite, lo stesso Vinicius, uscito claudicante, ha parlato alla stampa delle sue prima sensazioni: «Penso che sia lo stesso infortunio dell'ultima volta. Sono stato colpito lì e ho risentito un po' di dolore. Domani faremo dei test per vedere come sto. Argentina (prossima avversaria del Brasile ndr)? Sarà dura, da quello che mi hanno detto i medici, ma si proverà di tutto»

Ancelotti perde anche Camavinga

Brutte notizie dunque anche per il Real Madrid che probabilmente dovrà fare a meno del suo gioiellino per sfida di Champions League contro il Napoli. Il classe 2000, però, non è l’unico Blancos a fermarsi: Ancelotti deve infatti fare i conti anche con il problema al ginocchio rimediato da Camavinga dopo un contrasto con Dembélé durante l’allenamento della Francia. L'ex Rennes ha già lasciato il ritiro dei transalpini. 

Vinicius Junior, Brasile

Getty ImagesVinicius durante una partita con il Brasile

NOTIZIE CORRELATE