QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League: per Milan e Inter primo bivio stagionale

3 NOVEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Rossoneri e neroazzurri costretti a vincere per tenere vive le speranze di qualificazione agli ottavi

SPORT TODAY

Quarta giornata di Champions pronta ad iniziare e altre due squadre italiane pronte a scendere in campo. Archiviata la vittoria di ieri sera della Juventus sullo Zenit e il pareggio dell'Atalanta contro il Manchester United, questa sera alle ore 18.45 la prima formazione a scendere in campo sarà il Milan di Stefano Pioli contro il Porto di Sergio Conceicao.

Oggi per entrambe le squadre milanesi, è il classico mercoledì in cui servirà essere leoni. Milan e Inter si giocano una fetta importantissima di ottavi di finale di Champions contro Porto e Sheriff. Rossoneri all’ultima spiaggia, servono tre punti, i nerazzurri si sono rilanciati all’andata contro il Tiraspol, ma non basta: serviranno punti importanti per superare i moldavi e restare in scia alle merengues.

Situazione davvero molto complicata e difficile per i rossoneri che cercano la vittoria per riaprire le speranze di passaggio del turno. Il cammino degli uomini di Pioli sulla carta sembra parecchio compromesso, ma ci sono altri tre match da giocare e la matematica dice che con 9 punti in palio, tutto può ancora succedere. Il Milan è ultimo nel girone con tre sconfitte su tre gare disputate e il secondo posto dista 4 punti, ne servono subito tre con il Porto per rientrare in gioco sperando anche che il Liverpool batta l’Atletico lasciandolo a 4 lunghezze.

L'Inter invece sbarca in Moldavia con due punti di ritardo da Real Madrid e Sheriff: ecco perchè la trasferta di questa sera in caso di vittoria, potrebbe rimettere definitivamente in gioco i nerazzurri. Lo Sheriff Tiraspol avrà anche perso 3-1 la partita d'andata a San Siro durante l'ultima giornata, ma quando gioca in casa le cose sono ben diverse. I campioni di Moldavia hanno infatti vinto 11 partite casalinghe consecutive in tutte le competizioni, le ultime otto delle quali arrivate ‘a zero’ — inclusa la famosa prima vittoria di sempre in una fase a gironi di UCL battendo lo Shakhtar Donetsk (2-0), che ha poi pareggiato contro l'Inter.

inter

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE