QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League: l'Inter nell'incubo, l'Atalanta sogna

25 NOVEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

A San Siro vince 2-0 il Real Madrid, folle espulsione di Vidal per proteste. Dea da urlo a Anfield: 2-0 al Liverpool.

SPORT TODAY

Una nerazzurra piange, l'altra ride. Questo l'esito dei due match del mercoledì sera italiano di Champions League, entrambi finiti 2-0. Ma se una nervosissima Inter cade a San Siro contro il Real Madrid, per l'Atalanta è impresa a Anfield dopo un successo rotondo e meritato sul Liverpool.

Partita che inizia subito male per l'Inter, colpita a freddo da Hazard: è lui al 6' a trasformare il rigore concesso per fallo di Barella su Nacho. Un altro rigore, stavolta negato, rappresenta la seconda svolta: lo chiede Vidal al 34' dopo un contatto con Varane. Ma le proteste del cileno sono talmente vibranti che l'arbitro lo ammonisce e poi lo espelle. Nella ripresa, al 62', il tiro di Rodrygo deviato da Hakimi rende ancora più amara la serata nerazzurra.

Stessi colori ma emozioni opposte nel Merseyside, dove l'Atalanta vince con merito su un Liverpool opaco e sorpreso dalla verve orobica. Primo tempo senza reti ma con netto dominio della Dea, che nella ripresa passa all'incasso. Lo fa al 60', quando arriva il tanto atteso primo gol stagionale di Ilicic: in spaccata, peraltro di destro, su splendida azione del Papu Gomez. E già al 64' Gosens chiude i conti, senza che i Reds riescano più a reagire.

Vidal

Getty ImagesVidal

NOTIZIE CORRELATE