QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atalanta, l'ira di Gasperini: "Partita rovinata"

24 FEBBRAIO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Sfogo dell'allenatore nel post match della gara persa contro il Real Madrid valida per l'andata degli ottavi di Champions League

SPORT TODAY

Non riesce a nascondere la rabbia, Gian Piero Gasperini tecnico di una Atalanta che fino al gol subito al minuto 86, nell'andata degli ottavi di Champions, contro il Real Madrid e in 10 si era difesa più che egregiamente.

La partita come lui stesso ha spiegato nel post gara è stata sicuramente condizionata dall'espulsione di Remo Freuler nel primo tempo e l'allenatore non usa mezzi termini: "La partita è stata rovinata. Non saprei che risultato potesse uscire, abbiamo dovuto difendere, peccato il gol nel finale. L’episodio è eccessivo. Basta vincere a Madrid, siamo in una botte di ferro. Siamo nella miglior posizione possibile, non possiamo pensare ad altro".

Ai microfoni di Sky Sport arriva un vero e proprio sfogo: "C’è la tentazione di togliere ogni forma di contrasto. Questo è un suicidio del calcio. Ho preso una mega squalifica, non dico niente sennò la UEFA mi butta fuori per due mesi, ma questo è un suicidio del calcio. Non possiamo avere arbitri che non distinguono un fallo da un contrasto. Si parla di quanto è un contatto, una trattenuta. Se non capiscono questo facciano un altro mestiere: non è la scienza dei missili, non bisogna essere ingegneri della Nasa per capire questa roba. Gli arbitri sono una componente importantissima, poi hanno i mezzi televisivi. Hanno tutto e di più: ma neanche di fronte alle immagini riescono, ma vale anche per il nostro campionato. Questa sera si è giocato di più, nel nostro campionato ci sono 100 falli".

Infine parla anche di Ilicic inserito nel secondo tempo e poi tolto non senza malcontento a fine match: "Eravamo nei minuti finali, si trattava solo di portare il risultato in porto. E invece sulla sostituzione abbiamo preso questo gol di destro da Mendy che è un po’ casuale. Si vede che doveva andare così".

 

Gasperini

Getty ImagesGian Piero Gasperini tecnico dell\'Atalanta

NOTIZIE CORRELATE