Sport Today
Pablo Ledesma Tigre vs Colón Primera División Argentina 19112015

Pablo Ledesma ricomincia dalla Sicilia

Il centrocampista argentino torna in Italia dopo gli anni in Serie A con il Catania: lo ha ingaggiato l'Fc Messina.

SPORT TODAY

Dopo aver fatto la storia con il Boca Juniors ed aver vinto ogni trofeo, dopo aver rappresentato una parte importante del Catania in Serie A, Pablo Ledesma si rituffa nel campionato italiano. Stavolta non nella massima serie ma in Serie D: giocherà infatti con l'Fc Messina.

La squadra siciliana ha ufficializzato l'approdo del centrocampista argentino a Messina per la prossima stagione. Il club spera ancora in un ripescaggio in C e nel caso potrà avere un giocatore esperto come Ledesma per ripartire tra i professionisti.

Dopo aver lasciato Catania nel 2012, Ledesma è tornato al Boca Juniors per due stagioni, prima di girare la sua Argentina con le maglie di Colon, Patronato e Alvarado e decidere, a 36 anni, di ripartire dalla regione in cui è stato benissimo un decennio fa, la Sicilia.

Per ora il Messina parteciperà alla Serie D e al girone siciliano, ma nei prossimi giorni conta di avere notizie importanti per poter giocare nuovamente in C. Non si tratta della società che anni fa è stata in Serie A, ma dell'altra compagine cittadina, l'ex Città di Messina, decisa a ripercorrere le orme dei colleghi, attualmente anch'essa nella quarta serie italiana.

Non solo Ledesma per quanto riguarda i sudamericani all'Fc Messina, visto e considerando come in squadra giochi anche il 33enne argentino Facundo Coria, detto El Mago: ex Argentinos Juniors, sarà confermato anche per la prossima stagione.

Resta da capire se i due connazionali potranno giocare in Serie C, per provare a fare la storia della città alla pari dei concittadini, oppure iniziare nuovamente dalla Serie D.

Pablo Ledesma Tigre vs Colón Primera División Argentina 19112015

TélamPablo Ledesma Tigre vs Colón Primera División Argentina 19112015