Messi, l'Inter non si arrende: il nuovo piano dei nerazzurri

25 LUGLIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Nonostante le smentite arrivate dalla Catalogna, l'Inter ha tutta l'intenzione di preparare l'assalto al campione argentino.

SPORT TODAY

L' Inter non vuole abbandonare il sogno di ingaggiare Leo Messi . Nonostante le smentite ufficiali arrivate dalla Catalogna , con il 'Mundo Deportivo' che ha specificato che l'intenzione di papà Jorge di acquistare casa a Milano non è legata a un futuro trasferimento del figlio, i nerazzurri non si arrendono e, secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', sono pronti a sfruttare la forza economica del Gruppo Suning per quello che sarebbe un colpo di mercato con pochi precedenti.

L'idea dei nerazzurri è un'operazione simile a quella effettuata dalla Juventus per Cristiano Ronaldo , collegata non solo alle prestazioni sul rettangolo verde, ma anche al rilancio del brand societario . Con Messi, infatti, non arriverebbe solo un fenomeno da 700 gol in carriera ma un calciatore capace di catalizzare l'attenzione portando con sé milioni di tifosi e decine di sponsor .

Per la 'Rosea', i vertici del Gruppo Suning ci stanno seriamente pensando: l'operazione resta complessa, visto che Messi ha 33 anni e guadagna 50 milioni a stagione , e va inoltre effettuata alzando di molto il budget societario . E' la famiglia Zhang , quindi, che deve prendere la decisione definitiva , considerato che il tempo per prepararsi all'assalto non manca.

I nerazzurri, poi, potrebbero approfittare dei malumori di Messi in Catalogna : la Pulce argentina ha manifestato più volte frustrazione per l'andamento della stagione, con il titolo della Liga 2020 sfumato a favore degli eterni rivali del Real Madrid , e non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2021.

Con le imprevedibili evoluzioni del calciomercato , escludere a propri un trasferimento di Messi è impossibile e il fatto che papà Jorge abbia spostato i suoi affari a Milano , nonostante le smentite, resta un indizio importante .

C'è ancora molto tempo per decidere, anche per il campione: nell' accordo tra Messi e il Barcellona , infatti, c'è la possibilità che il sei volte vincitore del Pallone d'Oro possa liberarsi addirittura a parametro zero purché avverta formalmente la dirigenza fino a un mese prima della scadenza naturale del contratto. I tifosi dell'Inter possono sognare.

LE TRATTATIVE DI MERCATO PIU' IMPORTANTI DELL'INTER E DELLE ALTRE BIG - GUARDA LA GALLERY

Leo Messi

Getty ImagesLeo Messi

NOTIZIE CORRELATE