QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Uefa, nuova bordata a Juventus e spagnole: "Loro come terrapiattisti"

25 APRILE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il presidente Ceferin su bianconeri, Real Madrid e Barcellona: "Tutti pagheranno, ma ci sono differenze enormi".

SPORT TODAY

La vicenda Superlega è tutt'altro che superata. Lo si capisce chiaramente dalle parole di Aleksander Ceferin, che in un'intervista al 'Daily Mail' torna ad attaccare i club che ancora non hanno preso ufficialmente le distanze dalla competizione europea implosa nell'arco di 72 ore.

"La reazione del governo del Regno Unito mi ha molto colpito. Si sono ritrovati dalla parte giusta della storia al momento giusto, dimostrando che non tutto è in vendita. Non bastano i miliardi per cancellare storia, tradizione, passione. E per me c'è una differenza evidente tra i club inglesi della Superlega e gli altri. Anzi, questi dodici club si dividono in tre gruppi", ha affermato il presidente della Uefa.

Anche Inter e Milan, insieme all'Atletico Madrid, sono infatti a suo giudizio da separare rispetto alla Juventus, il Real Madrid e il Barcellona: "C'è chi ha ammesso di aver compiuto un errore, poi ci sono quelli che pensano che la Terra sia piatta e ancora ritengono la Superlega un'entità che esiste realmente. Tra questi tre gruppi le differenze sono enormi. In ogni caso tutti saranno ritenuti responsabili, con quali conseguenze lo dovremo poi stabilire".

Aleksander Ceferin

Getty ImagesAleksander Ceferin

NOTIZIE CORRELATE