QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, l'annuncio: ecco dove giocheranno Juventus e Napoli

9 LUGLIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Gli ottavi di ritorno di Champions si giocheranno negli stadi delle squadre di casa: Juve-Lione all'Allianz Stadium, Barcellona-Napoli al Camp Nou.

SPORT TODAY

Tutto come anticipato nei giorni scorsi: la Juventus giocherà sul proprio terreno di gioco l'ottavo di ritorno di Champions League contro il Lione, mentre il Napoli dovrà volare a Barcellona per sfidare Messi e compagni.

A confermarlo è stata l'UEFA sul proprio sito, dando seguito alle recenti indiscrezioni:

"Il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso che le restanti gare di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League di questa stagione si potranno giocare negli stadi delle squadre di casa.

Restava ancora aperta la questione sulla sede delle gare di ritorno degli ottavi di finale ancora mancanti: stadi delle squadre di casa o Portogallo.

Dopo la riunione straordinaria del Comitato Esecutivo UEFA di giovedì, è stato deciso che le gare si giocheranno a porte chiuse a Torino, Manchester, Monaco e Barcellona".

Niente campo neutro per gli ottavi di ritorno, dunque, come accadrà invece per i turni successivi: come noto, i quarti di finale, le semifinali e la finalissima sono stati spostati in blocco a Lisbona, in una sorta di Final Eight che andrà in scena ad agosto.

Sempre sul proprio sito, l'UEFA ha motivato la decisione di far disputare tutte le partite senza pubblico, diversamente da quanto accaduto nelle gare d'andata:

"Numerosi elementi sono stati presi in considerazione dalla UEFA nel prendere questa decisione, come la tutela della salute di tutte le persone coinvolte dalle partite e del pubblico in generale, la responsabilità di far disputare gli incontri in un contesto il più sicuro possibile per garantire il prosieguo della competizione e la volontà di garantire l'equità sportiva in un contesto variegato (alcuni paesi hanno consentito l'accesso del pubblico negli stadi, mentre altri no)".

Moussa Dembele Leonardo Bonucci Lyon Juventus Champions League 26022020

GettyMoussa Dembele Leonardo Bonucci Lyon Juventus Champions League 26022020

NOTIZIE CORRELATE