Assorbito lo scioccante addio di Jurgen Klopp, che ha annunciato che abbandonerà il club al termine della stagione, il Liverpool capolista vuole riprendere al meglio il proprio cammino in Premier League. I Reds sfideranno mercoledì 31 gennaio alle 21.15 un Chelsea certamente in ripresa dopo il difficilissimo avvio di campionato e tornato in lotta per un piazzamento europeo nella prossima stagione dopo i tre successi conquistati nelle ultime tre giornate, stesso ruolino peraltro dei Reds.
Liverpool e Chelsea hanno pareggiato tutte le ultime sette sfide disputate in tutte le competizioni, una striscia da record che indica come nel recente passato gli incroci tra queste due squadre siano sempre stati estremamente combattuti. Quattro di questi segni "X", peraltro, sono arrivati tutti col punteggio di 0-0. Diametralmente opposto, invece, il rendimento nel campionato corrente: i Reds hanno segnato 48 gol subendone appena 18 in 21 giornate, nel dettaglio secondo miglior attacco e miglior difesa del torneo, mentre i Blues vantano 13 reti realizzate in meno (35) che 13 gol subiti in più (31) rispetto ai rivali di giornata.
Precedenti come detto tutti estremamente in bilico tra le due formazioni. Per lo stato di forma e i valori tecnici, tuttavia, il Liverpool è da considerarsi necessariamente favorito anche grazie alla spinta del suo straordinario pubblico di casa: ad Anfield, infatti, i Reds hanno sempre una marcia in più. La combo 1x+Over 2,5 paga 1.71 su Goldbet e Better e 1.70 su Snai.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Bradley, Konate, Quansah, Gomez; McConnell, Jones, Gravenberch; Jota, Gakpo, Nunez.
CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Gusto, Disasi, Thiago Silva, Colwill; Ugochukwu, Gallagher; Sterling, Palmer, Jackson; Broja.
Getty ImagesRaheem Sterling e Cody Gakpo durante Chelsea-Liverpool