_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Un rinnovo così lungo non si era davvero mai visto prima. Un'intesa praticamente a vita. L' Osasuna e Jon Moncayola si giurano amore eterno, visto che il giovane centrocampista ha rinnovato fino al... 2031!
E' tutto vero. Nessun refuso, niente errori di battitura: il gioiello del club di Pamplona, classe '98, ha apposto la firma su un contratto che sarà valido per le prossime 10 stagioni e annunciato in stile 'Casa di Carta' su Twitter dalla società spagnola. Da appena due stagioni in prima squadra, Moncayola vedrà inserito nell'accordo una clausola rescissoria a scalare: da 22 milioni di euro per i primi due anni, da 20 per quelle successive. In caso di retrocessione in Segunda Division, la clausola diventerà di 8 miioni.
Il giovane talento è un centrocampista ed è un prodotto del vivaio dell'Osasuna. Si lega così a lunghissimo termine con la squadra che lo ha lanciato e con cui è esploso: l'obiettivo, come si legge nel comunicato ufficiale, è quello di renderlo un simbolo dell'osasunismo. Lo diventerà veramente?
getty imagesgetty images