QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Newcastle: la rivoluzione saudita è iniziata

20 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

La nuova dirigenza saudita esonera il tecnico Bruce. Tra papabili Frank Lampard e Roberto Martinez

SPORT TODAY

Lo aveva detto in tempi non sospetti durante una delle prime interviste dopo l'insediamento dei nuovi proprietari a Newcastle. E ha avuto ragione. Steve Bruce temeva per la sua panchina e così è stato. Complice il mediocre inizio di stagione - i Magpies sono penultimi in classifica, ancora senza vittorie all'attivo, con tre punti dopo otto giornate - la posizione del tecnico inglese appariva ovviamente molto incerta ormai da tempo.

Il Newcastle cambia non solo la proprietà, ma anche l'allenatore. E' di oggi la notizia che Steve Bruce non è più l'allenatore dei Magpies: lascia dopo due anni qualche mese, dopo aver guidato il club bianconero a un 13° e a un 12° posto. "Il Newcastle United vorrebbe esprimere la sua gratitudine a Steve per il suo contributo e gli augura ogni bene per il futuro".

Queste le parole dell'ormai tecnico bianconero: "Sono grato a tutti coloro che sono collegati al Newcastle United per l'opportunità di gestire questa squadra di calcio unica. Vorrei ringraziare la mia squadra di allenatori, i giocatori e lo staff di supporto, in particolare per tutto il loro duro lavoro. Ci sono stati alti e bassi, ma hanno dato tutto anche nei momenti difficili e dovrebbero essere orgogliosi dei loro sforzi. Questo è un club con un tifo incredibile e spero che i nuovi proprietari possano portarlo avanti dove tutti noi vogliamo che sia. Auguro a tutti buona fortuna per il resto di questa stagione e oltre".

Il prossimo capo allenatore sarà annunciato a tempo debito", fanno sapere i dirigenti sauditi dal club. Per adesso la prima squadra si allenerà agli ordini di Graeme Jones in modo da preparare al meglio la trasferta a Londra contro il Palace.

Numerosa la rosa dei potenziali candidati per la successione, da Frank Lampard a Roberto Martinez, mentre Antonio Conte, il cui nome era stato accostato di recente al Newcastle, sembra essersi già defilato, non attirato dalla difficile posizione in classifica dei Magpies.

presidente saudita newcastle

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE