QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Manchester United: un allenatore italiano per la panchina dei Red Devils

25 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

In caso di esonero di Solskjaer la dirigenza dello United sembra stia pensando a Zidane oppure ad Antonio Conte

SPORT TODAY

Momento decisamente negativo per il Manchester United di Ole Gunner Solskjaer la cui panchina ora sembra davvero appesa ad un filo sottilissimo.

Il ko casalingo di ieri pomeriggio contro il Liverpool ha lasciato il segno. Prima sui volti e nei cuori dei tifosi dei Red Devils che a fine primo tempo hanno lasciato l'Old Trafford in segno di protesta. E poi nella mente della dirigenza che pensa ormai che l'avventura del tecnico norvegese possa essere al capolinea. Ole Gunnar Solskjaer non convince più il Manchester United. Dopo aver salvato la sua panchina grazie alla rimonta fortunata contro l’Atalanta, l’allenatore dei Red Devils torna a tremare pericolosamente.

"Abbiamo partite importanti davanti, quindi non c’è tempo per tenere il broncio. Non c’è tempo per autocommiserarsi, dobbiamo rimanere uniti. Abbiamo fatto tanta strada insieme, non è il momento di arrendersi" queste le parole del tecnico dello United a fine match, dopo la manita del Liverpool, che incalzato dai giornalisti riconosce però il momento davvero difficile della sua formazione e si prende tutte le responsabilità del caso.

“Non c’è molto da dire. È il giorno più nero da quando sono arrivato qui. Non abbiamo fatto abbastanza bene. La responsabilità è mia. Sono io quello che ha preparato la squadra alla partita. Siamo arrivati ​​troppo scarichi, siamo arrivati ​​troppo disuniti come gruppo. Siamo troppo amareggiati. Non sarà facile (recuperare da questo). I giocatori saranno tristi, ma qui ci sono molti leader. Il morale è a pezzi e ora come ora non potrebbe andare peggio”

La sensazione è che davvero l'ex giocatore del Manchester United abbia esaurito i suoi bonus, nonostante il suo contratto scada nel 2024. Ecco allora che fra i nomi dei possibili sostituti, in caso di esonero di Solskjaer, secondo il The Guardian, c'è quello di due ex Juventini.

Il primo nome è quello di Zinedine Zidane, voluto a gran voce dall'asso portoghese prelevato dalla Juventus proprio questa estate, la cui voce in capitolo pare avere un peso decisamente importante. Il calciatore portoghese, infatti, sarebbe felice di vedere Zizou arrivare sulla panchina dell’Old Trafford. Indubbiamente, la stella portoghese e l’allenatore francese (attualmente senza una squadra) hanno mantenuto un magnifico rapporto professionale dopo i successi al Santiago Bernabéu.

L'altro è quello di Antonio Conte, ancora senza squadra dopo l'addio all'Inter. L'allenatore leccese avrebbe aperto alla possibilità di allenare i 'Red devils', ma avrebbe chiesto determinate garanzie alla dirigenza dello United sulle prossime strategie di mercato.

A Manchester comunque qualcosa si muove: il tempo per cercare di porre rimedio alla stagione c'è ma serve cambiare rotta al più presto affinchè l'annata non prenda i contorni di una disastrosa disfatta, nonostante le vagonate di milioni di sterline spese per tornare ad essere protagonisti.

solskjaer

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE