QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Manchester United, esonerato Solskjaer: il sogno adesso è Zidane

21 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Fatale al tecnico norvegese il nuovo tracollo contro il Watford: interim a Michael Carrick, già contattato l'ex allenatore del Real Madrid, che avrebbe rifiutato.

SPORT TODAY

Svolta in casa Manchester United. Il tracollo subito in casa del Watford di Claudio Ranieri, vittorioso per 4-1 a Vicarage Road, ha convinto la proprietà statunitense dei Red Devils a esonerare il tecnico Ole Gunnar Solskjaer.

Già reduce da tre sconfitte nelle precedenti quattro partite di campionato, con quattro gol incassati dal Leicester, cinque in casa dal Liverpool e due nel derby contro il City, lo United è già staccato di 12 punti dal primo posto occupato dal Chelsea e in una posizione tutt'altro che comoda nel girone di Champions League, con la qualificazione ancora da conquistare nel testa a testa con Villarreal e Atalanta.

Dopo aver difeso a lungo Solskjaer la società si è arresa, decidendo per l'esonero nella notte di domenica.

Questo il comunicato del club seguito alla decisione: "Ole sarà sempre una leggenda - si legge nel comunicato - ma con rammarico abbiamo raggiunto questa decisione"

La squadra è stata affidata temporaneamente a Michael Carrick, ex giocatore dello United tra il 2006 e il 2018 e già componente dello staff tecnico, che sarà in panchina martedì contro il Villarreal nel match-chiave per il passaggio del turno in Champions League, poi partirà la caccia a un nuovo allenatore.

Il sogno è Zinedine Zidane, che ha però già rifiutato dopo un primo contatto, non volendo assumere incarichi in corsa. L'alternativa è il connazionale Laurent Blanc, ex giocatore dello United, ma attualmente sotto contratto con il club qatariota dell'Al-Rayyan.

Ole Gunnar Solskjaer

GettyOle Gunnar Solskjaer

NOTIZIE CORRELATE