_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Bellingham, sempre lui. Un gol da campione, uno da opportunista d'area di rigore nel recupero. Il talento inglese del Real Madrid, in dubbio nei giorni precedenti alla partita, decide pure il suo primo Clasico, arrivando già in doppia cifra nella sua prima esperienza in Liga. Una doppietta che consente alle Merengues di ribaltare il vantaggio iniziale di Gundogan (dopo 6 minuti) e fissare il risultato sul 2-1 all'Estadio Olimpico Lluis Companys (dove erano presenti pure i Rolling Stones).
I blaugrana avevano avuto l'opportunità di portarsi sul 2-0, ma prima Fermin e poi Martinez hanno visto le loro conclusioni fermate dai legni. Errori che non puoi commettere quando in campo c'è un fenomeno come Bellingham, che ha segnato al 68' con un bolide all'incrocio da fuori area sul quale non ha potuto niente Ter Stegen e poi, al 92', si è fatto trovare al posto giusto per la deviazione sotto porta che è valsa la rete decisiva. Con questa vittoria il Real Madrid aggancia in vetta il Girona con 28 punti, mentre il Barcellona resta al terzo posto a quota 24.