QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'Athletic per la rivincita, Koeman per il tris

16 APRILE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

In programma sabato sera a Siviglia, Athletic Bilbao-Barcellona vale la Coppa del Re.

MARIO COSCO

Per riscattare la recente sconfitta con la Real Sociedad nella finale della edizione 2019/20, l'Athletic Bilbao cercherà di strappare al Barcellona la Coppa di Spagna 

2020/21. 

Prima di ripercorrere il cammino di biancorossi e blaugrana, un dato importante: solo il Barcellona (con 30 trionfi) ha vinto più Coppe del Re dell'Atlhetic Bilbao, fermo a quota 23. 

Athletic Bilbao 

Dopo aver sovvertito il fattore campo con Ibiza e Alcoyano, l'Athletic Bilbao ha sbancato Siviglia (sponda Betis) dal dischetto e piegato il Levante in 210 minuti. 

Barcellona 

Prima di piazzare una clamorosa "remuntada" a spese del Siviglia, il Barcellona aveva faticato parecchio per eliminare Cornellà, Rayo Vallecano e Granada. 

Situazione nella Liga e precedenti stagionali 

Terzo a -2 dalla vetta, il Barcellona precede l'Atlhetic Bilbao di 28 punti e 8 posizioni. 

Il Barcellona si è aggiudicato i due confronti diretti giocati in Primera Division ma l'Athletic Bilbao in gennaio ha soffiato la Supercoppa ai catalani con un incredibile 3-2. 

La nostra previsione 

La finale di Coppa offre al Barcellona l'occasione per mettere in archivio il fresco ko nel Clasico con il Real Madrid: scegliamo Messi e compagni. 

Un elemento in più a favore della nostra opzione? Ronald Koeman ha già vinto 2 volte la Coppa di Spagna: come giocatore del Barcellona nel 1990 e come allenatore del Valencia nel 2008. Insomma, l'olandese sa come si fa.

MARIO COSCO
Leo Messi

Getty ImagesLeo Messi

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO