QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juventus, prima del trofeo Gamper, Allegri fa il punto della situazione

7 AGOSTO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il precampionato Juventino deve affrontare lo scoglio Barcellona, domani sera, nel Torneo Gamper, dove per Allegri sarà l'occasione di testare quasi tutta La Rosa al completo.

SPORT TODAY

Domani sera alle 21:30 andrà in scena la 55° edizione del Trofeo Gamper, creato per celebrare la memoria del fondatore ed ex presidente del Barcellona. Il pre campionato della Juventus passa da una tappa molto importante contro un avversario di assoluto livello ma sicuramente un po' distratto e strdito dalla vicenda Leo Messi, che domani alle 12:30 parlerà in conferenza stampa. 

Mister Allegri utilizzerà questa partita contro il Barca per valutare lo stato fisico e tecnico della rosa, e avrà quasi tutti a disposizione ad eccezione della Joya Paulo Dybala. Queste le sue parole:

"Dybala non ci sarà, preferisco fargli fare altri due giorni di allenamento perché si è aggregato da poco e portarlo sarebbe un rischio - spiega Allegri - Ho parlato con Paulo e abbiamo deciso che l'ideale per lui è restare a Torino. Tutti gli altri ci saranno".

Anche Cristiano Ronaldo sarà della partita, ormai praticamente certo della permanenza a Torino almeno per un'altra stagione dopo il passaggio, quasi certo, di Messi al PSG:

"La squadra si è allenata bene, con entusiasmo e voglia. Questa è una tappa intermedia prima dell'inizio del campionato. Sarà un match tra due grandissimi club, lo dovremo affrontare con grande serietà come ogni partita. Servirà per vedere la condizione di alcuni giocatori. Barcellona-Juventus è sempre una partita speciale che alza il livello d'attenzione. Mi aspetto che si giochi da squadra. I ruoli sono ben definiti e delineati. Sono curioso di vedere due giocatori se possono essere impiegati in alcuni ruoli a centrocampo".

Allegri poi elogia i giovani giocatori a disposizione, sia quelli già affermati che quelli provenienti dal settore giovanile. L'approccio del Conte Max è sempre stato lo stesso: gli piace molto plasmarsi come meglio crede, ma gli concede fiducia solo dopo un adeguato periodo di adattamento in panchina, proprio come fatto ai tempi con Dybala:

"Ci sono molti giovani interessanti, da Kulusevski a De Ligt, fino a De Winter e Ranocchia. Il settore giovanile ha lavorato molto bene. Sui giovani c'è margine di miglioramento, dipende da loro e dall'ambizione che hanno di migliorarsi e arrivare a certi risultati".

In merito ai risultati, Allegri designa subito il proprio obiettivo stagionale, ovvero lo Scudetto:

"Ho trovato nella squadra voglia di rivincita per tornare a conquistare lo scudetto - ammette Allegri - È un'ottima rosa che nell'ultima stagione ha vinto due trofei ed è arrivata agli ottavi di finale di Champions League. Bisogna continuare il lavoro svolto da Pirlo per cercare di migliorarsi. Serve spirito di sacrificio e la voglia di mettersi in discussione ogni giorno per arrivare agli obiettivi di fine stagione".

Massimiliano Allegri

Getty ImagesMassimiliano Allegri

NOTIZIE CORRELATE