QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Seconda giornata: prime partite importanti

3 SETTEMBRE
CALCIO/CALCIO FEMMINILE

Si gioca la seconda giornata della Serie A Woman. Subito tre partite importanti che potrebbero iniziare a definire le gerarchie in campo.

AGATA ISABELLA CENTASSO

Entra nel vivo la seconda giornata del campionato di calcio femmunile di Serie A. Il turno è spalmato in due giornate, sabato 4 e domenica 5 settembre.

Complice anche la sosta del massimo campionato di calcio maschile per gli impegni della Nazionale Campione d’Europa di Roberto Mancini, forse il turno che andiamo qui a presentare, potrà godere di una visibilità ancora maggiore, con i tifosi che, in questo fine settimana, potranno concentrarsi solo sul “nostro” campionato.

La prima giornata ha portato diversi  risultati caratterizzati da un divario piuttosto netto tra le squadre che si sono affrontatate. Ecco che la seconda giornata potrà offrire, agli appassionati ma anche agli addetti ai lavori, un altro indizio per capire se si andrà verso un campionato fortemente orientato su due livelli (da una parte le squadre impegnate per conquistare posizioni d’alta classifica, dall’altra quelle nella zona calda della graduatoria che dovranno restare ancorate all’obiettivo salvezza), oppure se ci sarà maggiore equilibrio.

Potrebbe essere questo il tema dominante della giornata.

LE PARTITE DEL SABATO

Tra le partite del sabato, che si disputeranno tutte alle ore 17.30, troviamo la Roma ospitare in casa il Napoli: le giallorosse si presentano alla gara forti dei 3 punti ottenuti nel match precedente grazie ai 3 gol contro l’Empoli.

Riusciranno a chiudere la pratica così facilmente anche questa volta? Davanti troveranno un avversario con molta voglia di riscatto dopo la netta sconfitta subita contro l’Inter.

Il mister delle azzurre Pistolesi  ha dichiarato : “ Contro certe avversarie esistono due modi di affrontare le partite, chiudendosi in difesa nella speranza di prendere gol il più tardi possibile o provando a giocarsela come faremo noi ". 

L'Hellas Verona, sempre nella gara d’anticipo, incontrerà il Sassuolo che parte favorito grazie all’ottima prestazione della prima giornata mostrata contro la Fiorentina. Le venete, dal canto loro, sono invece reduci da una sonora sconfitta, per 4-0, contro il Milan. 

Sampdoria - Milan si preannuncia una partita tutta da vedere. Entrambe le squadre sono partite con il piede giusto mettendo in cassaforte i primi tre punti nella scorsa giornata.

La Sampdoria di misura, mentre il Milan in maniera straripante. Ma riusciranno le rossonere a espugnare il fortino ligure? Sgambetto possibile.

LE PARTITE DELLA DOMENICA

Le partite della domenica, che si giocheranno tutte alle ore 17.30, saranno le seguenti:

Fiorentina-Juventus: le toscane non hanno certamente una prova facile, sulla carta. Reduci da una sconfitta nel primo turno di campionato incontreranno una Juve che torna vittoriosa dal secondo turno preliminare di Champion’s League e che vede l’accesso alla fase a gironi in Europa sempre più vicino. Si giocherà al Franchi e il debutto casalingo delle viola avverrà con il supporto dei tifosi dopo tanto tempo. Un’arma in più per contrastare la temibile Juventus. 

Inter-Lazio: esordio casalingo per la squadra di Rita Guarino. Le neroazzurre che hanno dimostrato di essere partite con il piede giusto a Napoli ora ospiteranno la neo promossa Lazio. Arduo il compito quindi per le aquilotte, ma staremo a vedere. 

Pomigliano-Empoli: per entrambe il match d’esordio non è stato positivo, sconfitte rispettivamente da Juventus e Roma. Domenica si sfideranno in quello che forse si può definire già uno scontro diretto per la salvezza. E se incerto è il risultato, certo è che i 3 punti saranno molto importanti per entrambe. Che vinca la migliore! 

La protagoniste che abbiamo intervistato per parlare della prossima giornata è Marta Varriale , difensore del Pomigliano. Per lei, quella contro l’Empoli, si tratta di una gara da ex: “ Domenica contro l’Empoli mi aspetto una partita da squadra, noi entreremo in campo per i 3 punti. Sarà sicuramente una partita particolare, per quanto mi riguarda. L’Empoli ha dato tanto a me e io ho dato tanto all’Empoli, ma adesso per me conta solo il Pomigliano e sono pronta a dare tutto per questa squadra ”, ci ha dichiarato Marta. E ancora: “l’obiettivo principale della squadra é la salvezza, il mio obiettivo personale é poter aiutare la squadra affinché ciò accada ”.

In bocca al lupo a tutte !

Agata Isabella Centasso

AGATA ISABELLA CENTASSO
Marta Varriale

Pomigliano CalcioMarta Varriale

NOTIZIE CORRELATE
AGATA ISABELLA CENTASSO