QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europeo femminile, gruppo B: la preview di Belgio-Italia

1 LUGLIO
CALCIO/CALCIO FEMMINILE

Allo Stade de Tourbillon di Sion (giovedì ore 18), il debutto nel torneo delle ragazze di Soncin

SPORT TODAY

Azzurre, carica! Giovedì alle 18 contro il Belgio a Sion il debutto delle ragazze di Soncin nell'Europeo 2025. Dopo due eliminazioni consecutive nella fase a gironi, l'obbiettivo minimo dell'Italia è quello di cercare di superare quanto meno la fase a gironi, nonostante il sorteggio, per la nostra Nazionale, non sia stato proprio così clemente. Assieme al Belgio, infatti, il gruppo B è composto da Spagna e Portogallo.

Italia imbattuta da tre partite (2 vinte e un pareggio), ma con una sola vittoria all'attivo nelle ultime 5 partite di apertura all'Europeo. Le azzurre, inoltre, non superano i quarti di finale dal 1997.

Non un gran momento invece per le 'Red Flames', sconfitte in 5 delle ultime 8 partite, anche se contro l'Italia i precedenti recenti sono tutto sommato positivi: 4 successi negli ultimi 5 confronti diretti.

Probabili formazioni

Belgio (3-4-1-2): Lichtfus; Tysiak, Kees, Cayman; Janssens, Teuling, Vanhaevermaet, Deloose; Toloba; Wullaert, Eurlings. Ct: Gunnarsdóttir.

Italia (4-3-3): Giuliani; Lenzini, Salvai, Linari, Di Guglielmo; Caruso, Giugliano, Severini; Oliviero, Girelli, Cantore. Ct: Soncin.

Quote e pronostico - Il buon cammino nell'ultima Nations League ha dato grande fiducia all'Italia di Soncin, che si presenta a questo esordio europeo in Svizzera da favorita - '1' (1.73 Goldbet e Lottomatica; 1.72 Bwin).

Andrea Soncin

Getty ImagesAndrea Soncin

NOTIZIE CORRELATE